TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 24 settembre 2008

Bici. Attraversamenti pericolosi.


Spettabile Redazione,

scrivo in merito alla pista ciclabile. Vorrei segnalare che il punto in cui la pista ciclabile incrocia via Manzoni è estremamente pericoloso. Le automobili vanno troppo veloci e non si curano né dei cartelli, né dei piccoli dossi sonori che sono stati messi nell'asfalto.

La situazione diventa insostenibile nel pomeriggio , quando è quasi impossibile attraversare la strada e continuare a percorrere la ciclabile verso Iolo.Io sono una ciclista, percorro spesso quel tratto per andare all'ufficio postale, e mi capita di aiutare anziani ad attraversare la strada. Devo fermare le macchine, mi trovo in gran difficoltà, perché corre davanti a noi sempre una fila intinterrotta di veicoli, che non si curano di nulla fuorché di sfrecciare veloci.

Sembra ormai impossibile vivere in maniera diversa, senza questa aggressività diffusa e imperante, che non permette di girare per la città se non i mezzi a motore, sempre più prepotenti.

E' necessario bloccare quel flusso su via Manzoni con dossi o con so come.

Lo so, parlo a nome di una minoranza, che tuttavia vuole poter girare per la città in bicicletta con un minimo di sicurezza, seguendo esempi europei, da cui purtroppo siamo ancora distanti.

La ciclabile ha poi un tratto pericoloso, senza protezione, a strapiombo sul fosso, nel tratto che va da Vergaio a Galciana, in corrispondenza del sottopasso sulla 'Declassata'. In quel punto il terreno franò qualche tempo fa, ma la staccionata di protezione è stata rimessa solo in parte.

Maila Ermini

Nessun commento: