TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 30 settembre 2008

Prato verso le amministrative. L'ignavia politica del PDL

Evidentemente incapaci, in ormai oltre quattordici anni di opposizione, di costruire un'alternativa credibile, la coalizione di centrodestra pratese si è messa alla finestra in attesa di capire chi sarà il candidato a sindaco del PD, per poter poi fare la propria mossa.
Detta fra noi, non ne sentivamo sicuramente la mancanza, visto quello che normalmente riescono a produrre i "think thank" della destra pratese, ma come non rimanere stupiti di fronte a questa vera e propria "ignavia" politica ("
mancanza di volontà e di fermezza di carattere, che determina l’incapacità di agire, di fare scelte ", dal dizionario De Mauro)?
Anche di questo i cittadini dovrebbero tener conto!
MV

da La Nazione del 30/09/08
Il Pdl attende le mosse degli avversari Obiettivo dichiarato: il ballottaggio

PER IL PD è ormai questione di un paio di settimane: entro il 15 ottobre si saprà se Romagnoli sarà o meno il candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni del 2009. Così il Pdl ha deciso di aspettare, congelando ogni decisione, ma anche ogni discussione, sull’uomo da schierare in vista del voto. L’obiettivo del centrodestra è chiaro e dichiarato: arrivare per la prima volta al ballottaggio e poi sperare nell’impresa clamorosa. «Le condizioni non sono state mai così favorevoli, mai così vistoso il malcontento dei cittadini, mai così evidenti il vuoto di idee e la mancanza di fatti come con la giunta Romagnoli», hanno ripetuto negli ultimi mesi i leader del Pdl, da Alberto Magnolfi, a Giovanni Luchetti, a Maurizio Bettazzi. Un nome però ancora non c’è. E intanto si aspettano le mosse dell’avversario.

Nessun commento: