TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 15 maggio 2009

Prato. Economia: gli industriali disertano...

Evidentemente, all'Unione Industriali non interessa molto risolvere la questione del rapporto tra terzisti e committenti...
MV

da il Tirreno del 15/05/09
Rapporti committenti-terzisti: gli industriali disertano

PRATO. Rapporti tra committenti e terzisti: non se ne parla al tavolo di distretto. E’ questa l’opinione dell’Unione industriale che ieri ha risposto “no, grazie” all’invito della Provincia per partecipare lunedì prossimo a una riunione del tavolo di distretto incentrata sulla richiesta posta da Cna e Confartigianato.

«Riteniamo infatti impropria la sede del Tavolo di distretto - si legge nella lettera inviata al Presidente Logli - per attivare un confronto sulle tematiche inerenti i rapporti tra le aziende tessili conto terzi e le aziende committenti così come descritto nella convoca e richiestoVi da Cna Prato e Confartigianato Imprese Prato».
«Al tavolo di distretto attribuiamo il ruolo di soggetto coordinatore delle varie iniziative e istanze di interesse comune e condivise congiuntamente dalle componenti istituzionali e dalle parti sociali del distretto, da avanzare nelle varie sedi regionali, nazionali e comunitarie, così come proficuamente è stato fatto fino ad oggi. Crediamo invece che temi di carattere più endogeno al distretto e, soprattutto, di interesse più specifico di alcuni attori debbano essere affrontati esclusivamente tra diretti interessati e quindi in altre sedi dal tavolo».

Nessun commento: