TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 13 settembre 2008

Prato verso le amministrative. Milone-pensiero

E così, è arrivata la famosa nota ufficiale che tutti aspettavano, e la pubblica "in diretta" PratoBlog, dove Milone "smentisce" le voci sulla lista civica.
A leggerlo così, sembra che tutta la bagarre estiva fosse fosse fondata solo su voci incontrollate... ma che bisogno avrebbe avuto, allora, il sindaco Romagnoli di essere così chiaro, nella sua intervista alla Nazione? Mah...
Comunque, godiamoci il Milone-pensiero, in attesa di meglio..
MV


da Pratoblog.it
Prato, 13 settembre 2008 - Dopo i "rumors" di una probabile lista civica capitanata da Aldo Milone, assessore alla Sicurezza urbana e Polizia municipale, arrivano le precisazioni dell'interessato che coglie l'occasione anche per rispondere all'intervento di Giorio Silli, coordinatore comunale di Forza Italia. «Dopo le tante voci che si sono rincorse, in quest'ultimo periodo, circa la creazione di una lista civica capeggiata dallo scrivente, mi sembra doveroso precisare - e la cosa mi sembra ovvia e scontata - che facendo parte di questa giunta e di una formazione politica quale il Pd, mai potrei dar vita ad una lista civica e pertanto è da escludere».

«In quest'ultimi mesi, attraverso alcune esternazioni, ho cercato di interpretare e comprendere le difficoltà e le problematiche, legate all'illegalità, al degrado e alla sicurezza, cui sono costretti a convivere i residenti di una parte della città, nonostante il sottoscritto con la Polizia municipale, unitamente alla Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza che ringrazio pubblicamente, stia portando avanti una politica, concordata e condivisa dal sindaco, di contrasto e repressione di questi fenomeni.

Sicuramente i nostri concittadini ci chiedono uno sforzo maggiore, pur riconoscendo quanto si stia facendo in questo campo, e noi dobbiamo fare in modo che la lotta all'illegalità, al degrado e la sicurezza dei cittadini diventi, unitamente alla questione-lavoro, ancora di più una delle priorità di questo fine legislatura e uno dei punti cardini del programma del Pd per le prossime elezioni amministrative. In merito a quest'ultimo punto mi auguro che al più presto si apra all'interno del Pd un vero e proprio dibattito anche per dare ai cittadini le migliori soluzioni ai problemi.

Concludo dando un consiglio all'amico Silli, coordinatore comunale di Forza Italia "Caro Giorgio, se fossi al tuo posto, penserei prima a trovare un candidato sindaco per il PdL piuttosto che alle mie dimissioni che rientrano, almeno questo consentimelo, nell'ambito delle scelte personali"».

Nessun commento: