TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!
La mer, la fin...
venerdì 12 settembre 2008
L'affare Montale.
Che succede a Montale? Perché una crisi della giunta come mai si era vista in questo tranquillo paesino ai piedi delle colline? Come mai tutto ebbe inizio dall'incidente della diossina nell'inceneritore ma nessuno ci spiega le vere responsabilità della giunta Razzoli?
Difficile fare un riassunto delle puntate precedenti, però tutto nasce dal CIS il consorzio per la gestione dei rifiuti nei 3 comuni Agliana Quarrata Montale che gestisce anche il nostro amato inceneritore. L'ex sindaco di Montale Giorgio Tibo è stato silurato dalla sua presidenza del CIS dopo l'incidente dell'agosto 2007 però tra i creatori del mega consorzio che da lavoro ad un sacco di persone c'è anche il sindaco 1996-2006 Daniele Cipriani, adesso componente di spicco della sinistra unita.
Si prepara un grande scontro interno al PD e a tutta la coalizione di centro sinistra con il delinearsi di due fazioni gestite da personaggi che hanno particolari attenzioni verso il CIS.
Sarebbe curioso chiedere da questo blog ai signori Giorgio Tibo, Daniele Cipriani e Piero Razzoli come sono andate davvero le cose nella creazione e nella gestione del CIS e i motivi VERI di questa guerra montalese. E vedremo cosa succederà sia nel consiglio che deciderà il futuro della giunta Razzoli (è stato presentata una mozione di sfiducia dall'ex capogruppo Daniele Bini e c'è aria di commissariamento in attesa della amministrative) sia nelle probabili prrimarie per il candidato a sindaco con nomi che circolano di personaggi di basso profilo appoggiati dall'ex presidente CIS Giorgio Tibo da una parte e dal creatore del consorzio Daniele Cipriani dall'altra. Chi vivrà (non moltissimi a Montale visti i dati sempre più allarmanti dei casi di tumore!!!) vedrà!
Per quanto riguarda le informazioni su cosa sono davvero gli inceneritori e sull'incidente di Montale invito tutto a vedere il sito www.noinceneritori.org
Per Mv
Pietro Ammannati
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento