TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!
Decine di migliaia di docenti saranno mandati a casa dalla controriforma del Ministro Gelmini. Tutto questo è frutto di un attacco senza precedenti del Governo Berlusconi che di fatto sta smantellando la nostra scuola pubblica.
Ieri mattina 16 settembre davanti al Ministero della Pubblica Istruzione un gruppo di Verdi provenienti da tutta l'Italia assieme ad esponenti del Coordinamento Nazionale e la Portavoce Grazia Francescato, hanno dato vita ad un sit-in contro la riforma sulla scuola imposta dal ministro Gelmini. Il fatto è di notevole importanza al punto che, tutte le tv nazionali e i maggiori quotidiani hanno fatto intervenire i loro inviati. Al tg1 delle 13.30 di ieri è andata in onda l'intervista integrale alla Francescato, dando così risalto alla nostra azione politica.
E dire che la nostra
scuola elementare è – da sempre – una delle eccellenze del nostro Paese, studiata all’estero come esempio da seguire. Ma questo poco importa ai nostri governanti. L’importante per loro è tagliare, reintroducendo il ruolo del “maestro unico” e costringendo migliaia di ottimi insegnanti a cambiare le loro sedi, con reali danni per la continuità scolastica.Le famiglie italiane sono già in subbuglio ed i docenti sul piede di guerra. Per questo vi invitiamo a
firmare l’Appello alla mobilitazione del Forum Insegnanti .
L’invito alla mobilitazione è urgente e necessario perché le misure del Governo Berlusconi stanno per rompere un patto fiduciario tra lo Stato italiano e i docenti, gli studenti e le famiglie del nostro Paese. Si tratta di un disegno devastante dal punto di vista sociale, deleterio sul piano didattico che su quello occupazionale.
fonte: Verdi Toscani
Nessun commento:
Posta un commento