TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 15 settembre 2008

Centro storico. Il parcheggio "gratis" non è una novità

Interessante la lettera apparsa sul Tirreno...
MV

da il Tirreno del 15/09/08

L’accordo fra l’amministrazione comunale e associazioni economiche per “regalare” ore di parcheggio ai clienti viene spacciato come una novità ma non lo è certamente. La stessa formula “50 e 50” fra Comune e negozi era stata proposta alcuni anni fa dall’allora neosindaco Romagnoli e presentata dalle associazioni del commercio ai loro iscritti nel corso di un’affollata assemblea congiunta che si tenne un dopocena nella sala a piano terra della Circoscrizione Centro in via dell’Accademia.
La medesima soluzione di oggi venne allora presentata da Confesercenti come una mezza vittoria (si chiedeva allora la sosta gratuita a totale carico dell’amministrazione) e bocciata sonoramente dai rappresentanti dell’Unione, con rumoroso e susseguente scambio di offese reciproche e rissa sfiorata.
Si dirà che adesso l’intervento rientra in un piano di misure articolate e condivise per ridare dignità a un centro storico degradato, ma a me sembra solamente che si sia perso del tempo inutilmente? O sbaglio? E se non mi sbaglio: di chi è la colpa?
Un ex commerciante del Centro Storico

Nessun commento: