TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 18 settembre 2008

Peretola. Aeroporto: i Verdi non hanno cambiato idea

Riguardo all'aeroporto di Peretola, pubblichiamo queste righe di fabio Roggiolani che ci dimostrano che i Verdi continuano ad essere contrari all'ipotesi di costruzione di una seconda pista parallela.
MV


L'altro ieri è stata una buona giornata per le nostre idee in Consiglio Regionale: nel mio intervento e nella mozione approvata si parla di mitigazione e non di allungamento o raddoppio di piste per far atterrare aerei sempre più grandi.
Finalmente si parla solo di city airport e non di concorrenza allo scalo di Pisa, finalmente si pone la parola fine all'aeroportismo diffuso che immaginava scali folli in ogni dove Arezzo, Siena, eccetera.

Si parla di mitigazione acustica con un piano di doppi e tripli vetri che difendono dal rumore dal caldo e dal freddo.
Di fronte a questa svolta ho detto che non abbiamo certo paura di scegliere e che se ci fosse una proposta di pista uguale alla attuale per far decollare gli stessi aerei ma con maggiore sicurezza e minore impatto acustico sulla popolazione, noi saremmo favorevoli.
Ma prima di dire questo ho inserito questa riflessione dicendo che Renzi e Forza Italia avevano lanciato la pista parallela come incremento di traffico, come sviluppo dell'aeroporto e come allungamento ma che se non si trattava di questo: noi non avevamo preclusioni ideologiche nella difesa della sicurezza e della salute....e così invece che in angolo siamo tornati al centro e abbiamo connotato la discussione.
Giusto? Sbagliato?

Diciamo onesto e fatto per portare risultati positivi alla battaglia della popolazione.

Fabio Roggiolani

Nessun commento: