Cronaca di una morte annunciata.
Ci risiamo.
mv
Reuters - Gio 18 Set - 19.30
ROMA (Reuters) - Via libera al rigassificatore previsto in Toscana, a circa 12 miglia al largo della costa livornese e pisana. La sesta sezione del Consiglio di Stato ha, infatti, accolto l'appello della "Olt Offshore Lng Toscana Spa" che aveva contestato la sentenza del Tar della Toscana.
I giudici amministrativi di primo grado avevano rilevato un vizio nella procedura di autorizzazione rilasciata e avevano così bloccato il progetto accogliendo il ricorso dell'associazione ambientalista "Greenpeace".
Il Consiglio di Stato ha, invece, accolto l'istanza della Olt "ritenuto che l'appello è fondato su ragioni che ne rendono probabile l'accoglimento in sede di merito - hanno scritto i giudici nell'ordinanza - e considerato che, nella comparazione fra gli opposti interessi, prevale, anche in considerazione dei segnalati profili di fondatezza, quello dell'Amministrazione e della società appellante a continuare nelle attività strumentali alla realizzazione del terminale di rigassificazione del gas naturale".
L'appello è stato esaminato nella camera di consiglio lo scorso martedì (in sede di sospensiva, quindi). L'esito è stato reso noto oggi. Per mettere la parola "fine" alla vicenda, occorrerà aspettare la discussione nel merito.
TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!
La mer, la fin...
giovedì 18 settembre 2008
Rigassificatore. Il Consiglio di Stato va contro il Tar.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento