TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 25 aprile 2009

Message in the bottle. Sulla ciclabile

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo (ringraziando per i complimenti), le segnalazioni di un "eco cittadino", che ha segnalato ad ASM una serie di problematiche inerenti la pista ciclabile.
La lettera sarebbe da far leggere a qualche fan di Carlesi e dell'amministrazione uscente, che ad ogni incontro pubblico ci ricorda che in fondo è stato fatto tanto, ed è solo questione di sistemare un paio di cestini...
Altro che paio di cestini...
MV

Salve,

Sono un eco cittadino ed ho scoperto da pochi giorni finalmente un riferimento a Prato per l' ecologia e la difesa dell' ambiente!

Mi complimento con Voi per il Blog e invio le mie lettere di protesta e segnalazioni sulla rete della pista ciclabile di Prato, tema che mi ha personalmente appassionato fin dalla sua primissima realizzazione.

Accolgo volentieri Vs. consigli in merito.

Distinti Saluti

Claudio Da Boit

Salve,
Queste di seguito sono le comunicazioni sui problemi riscontrati sulla rete pista ciclabile di Prato :

Le fontane sulla pista non sono così frequenti e, come ho già detto,dal giorno della inaugurazione, non hanno MAI funzionato, e non "forse si sono guastate..dopo".
Esempio: fontana all' altezza di galciana e fontana all' altezza della cartaia.

Oltretutto per l' intero tratto che va dalla località Cartaia alla fine della pista ciclabile. cioè in località Vaiano non vi è nessuna fontana; è ridicolo e assurdo. Se questo sia di competenza del comune di Vaiano o del comune di Prato per i cittadini utenti e fruitori della viabilità poco conta.

La cartellonistica verticale è per la maggior parte, semplicemente DIVELTA o DANNEGGIATA, basterebbe usare minuteria e componenti anti vandalismo.
Non ho mai visto sostituire un solo cartello.

La segnaletica orizzontale non è mai stata ritratteggiata.
Come si può pensare che quella fatta al momento della costruzione, anno 2003/2004 sia OGGI in una condizione visibile e a norma di legge?

Tratti con buche vistose o crepe ampie o con erba che affiora e ricopre metà della carreggiata Esempio in tratto per rotonda al cimitero di Coiano.

Il tratto che va dall' ingresso sull' argine del fosso in località Tavola fino al punto di discesa dal fosso in località Galciana risulta in condizioni di sterrato pessime, con buche notevoli di ampiezza pari all' intera larghezza della pista, che quando piove divengono pozze che rendono impraticabile il percorso per giorni.

Inoltre, a causa della mancata manutenzione, in numerose parti di questo tratto sono affiorati dal terreno spigolosi sassi che rendono il passaggio delle biciclette una vera scomoda gimkana.

Dato che constatiamo il fatto che finalmente è stato deciso di operare alla manutenzione della pista ciclabile, c' è uno stanziamento di fondi, aspettiamo di vedere le opere riparatrici al lavoro in cantieri possibilmente non prolungati per mesi e mesi con operai che lavorano una mezza giornata e poi non si vedono per una settimana intera ecc. ecc. come accade per i lavori sulla pista all' altezza di Vergaio (in ritardo di riapertura dal primo Gennaio 2009).

A nome dei cittadini di Casale e Vergaio
Meet Up Beppe Grillo di Prato

Claudio Da Boit

1 commento:

Anonimo ha detto...

I lavori di manutenzione sono iniziati, lo noto con piacere.
Certo, dobbiamo anche considerare
il fatto che siamo prossimi alle
elezioni ...
Hanno iniziato l' opera di spianatura
e copertura delle buche del manto
a partire proprio dal punto in cui
la pista entra sull' argine del Fosso, località iolo.
Stamani, Giovedì 7 Maggio 09 stanno
lavorando sul tratto all' altezza
di Casale.
Il problema è che ho già notato più
parti che sono state fatte con notevole leggerezza, cioè non si è
compresso bene con lo schiacciasassi la stesura del pietriccio, sembra solo stesa.
Se la si gratta, anche solo con i piedi, il risultato ottenuto è una buca, futura pozza quando pioverà..
Allora siamo "da capo", come si dice a Prato.
Quindi credo proprio che dovrò subito riscrivere al responsabile ASM.
Se la questione preme a chi legge, si prega di fare altrettanto.

Mille Grazie

Anche ai nostri politici e amministratori