TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 29 aprile 2009

Prato verso le amministrative. Gestri: che ideone!!!

Ohibò! E perché non ci avevamo pensato prima? Che stolti che siamo... Forse sarà per questo che dobbiamo affidarci all'esperienza di questo Grande Vecchio della politica pratese, che è passato agilmente dalla DC al PD passando per tutto il passabile ex-democristiano, e che viene a dirci che il futuro della Valbisenzio è nella "diversificazione" (ci ricordiamo la storia dei "mantra"?) - ma, continuiamo a chiedere, in provincia e nei comuni della Vallata chi governava??? - per finire con un bel Tavolo, che in Provincia non guasta mai.
Si... Veramente il nuovo che avanza...
E tu credici...
MV


da il Tirreno del 29/04/09
Gestri: «La diversificazione deve partire dai territori»

PRATO. Più sostegno allo sport, valorizzando gli impianti esistenti in Vallata e le associazioni sportive che operano sul territorio. Ma anche creazione di “vetrine” per l’artigianato e i prodotti tipici locali, per mettere in risalto le eccellenze della gente che lavora; un coordinamento straordinario su infrastrutture ed energia, anche sfruttando il grande successo (oltre il 75%) della raccolta differenziata raggiunto dal Comune di Vaiano. Ancora: un fondo di rotazione per chi si trova in difficoltà e l’accelerazione dei tempi della burocrazia.

Sono soltanto alcune delle idee venute fuori dall’incontro tra il candidato alla presidenza della Provincia per il centrosinistra, Lamberto Gestri, e il coordinamento della Vallata, alla presenza di Annalisa Marchi, Paolo Cecconi e Ilaria Bugetti, sindaci di Vaiano Vernio e Cantagallo in corsa per la rielezione e di Marco Ciani, presidente della Comunità montana.
Durante la serata, incentrata soprattutto sulle questioni del lavoro e dello sviluppo del territorio, Gestri ha puntato i riflettori sulle potenzialità della Val di Bisenzio, «che necessitano di un pieno e articolato sviluppo per essere ben valorizzate. Dobbiamo diversificare l’economia - ha sottolineato il candidato - elaborando una strategia di inserimento di nuovi settori nel territorio: per accompagnare questo processo è necessario che i Comuni siano seguiti con un occhio di riguardo dalla Provincia, in quanto ente coordinatore, anche in vista di un ricorso strategico ai bandi di finanziamento europei».
Da parte loro, i sindaci della Val di Bisenzio hanno ribadito all’unanimità l’importanza che, per i rispettivi Comuni, ha rappresentato la presenza della Provincia di Prato e non hanno escluso, per il prossimo futuro, la creazione di un tavolo permanente di coordinamento.

Nessun commento: