TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 29 aprile 2009

Prato verso le amministrative. Comunicato dell'Associazione per la Sinistra

Prospettive lunghe...
MV

da il Tirreno del 29/04/09
L’Associazione della Sinistra non appoggerà alcuna lista

PRATO. Sinistra più a sinistra frantumata. Nessuna lista in corsa alle amministrative che riesca a rappresentarli tutti. Per questo l’Associazione per la Sinistra, nata per riunificare tutto ciò che è rimasto estraneo e non politicamente in linea con il Pd, non appoggerà ufficialmente nessuna delle liste in corsa per le amministrative di giugno.

«Abbiamo lavorato - spiegano in un documento - perché all’appuntamento elettorale si potesse chiedere ai partiti della sinistra di fare un passo indietro e dar vita ad un laboratorio di confronto programmatico. Non è facile, non lo sarà purtroppo probabilmente ancora per lungo tempo, ma l’unità delle forze della sinistra resta l’obbiettivo della nostra azione».
Ancora: «L’Associazione per la Sinistra è nata per unificare i vari soggetti di sinistra, per una sinistra di solidarietà, ambientalista e pacifista, plurale e unitaria». Un movimento - spiegano - che ha coinvolto anche Prato: giovani, associazioni. «Consideriamo importante - aggiungono - il lavoro che ogni singolo iscritto potrà realizzare all’interno del partito o movimento della sinistra nel quale vorrà impegnarsi. Sono scelte che vanno apprezzate e incoraggiate - aggiungono - ma che nascono al di fuori dell’elaborazione strategica dell’Associazione».
«Per questo - concludono - l’Associazione formula a tutte le compagne e i compagni iscritti che saranno impegnati nelle prossime elezioni i migliori auguri, dando a tutti appuntamento all’8 giugno, data dalla quale - speriamo da vincitori- si potrà riprendere speditamente quel grande e ambizioso percorso unitario delle forze che si riconoscono nella sinistra, oggi stupidamente interrotto dalle beghe elettorali».

Nessun commento: