TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 24 aprile 2009

Prato. Il buio oltre la crisi

Mentre si parla delle nuove circolari INPS sul ricorso alla cassa integrazione ordinaria, che potrebbe portare un minimo sollievo ai lavoratori interessati, ci sembra importante ricordare il punto dei lavoratori che escono dal godimento degli ammortizzatori, che già era stato oggetto di segnalazione da parte dei vari sindacati... Per queste persone, oltre la crisi, al momento, c'è solo il buio!
MV

da il Tirreno del 24/04/09
Sono scaduti i termini per gli assegni di mobilità

Non ci sarà più un euro per 350 lavoratori pratesi

PRATO. ritocchi alla cassa integrazione ordinaria non sono stati risolti tutti i problemi degli ammortizzatori sociali. Il tavolo di distretto aveva infatti chiesto al Governo di allungarli per coloro che li avevano in scadenza per quest’anno. Un provvedimento che non è arrivato e che sta già producendo i primi dati choc.
Nel primo trimestre del 2009 sono stati 350 i lavoratori che sono usciti dalla rete di aiuti e che quindi si trovano senza nessuna copertura. Un numero importante che andrà ad aumentare nei prossimi mesi quando altri lavoratori arriveranno a scadenza e che potrebbe creare gravi problemi sociali in città dal momento che, in questa fase, le possibilità di trovare un lavoro sono minime.

Nessun commento: