TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 25 aprile 2009

Vaiano. Ricordate la ciclabile?

...beh... è arrivato finalmente il bando di gara per la messa in sicurezza... Un affare da 550000 euro!!!
Visto l'importo, viene spontaneo chiedersi come siano stati fatti i lavori la prima volta...
MV


da il Tirreno del 25/04/09
Costerà 550mila euro la messa in sicurezza

Bandita la gara per il ripristino della pista ciclabile Prato-Vaiano

VAIANO. In molti avevano perso la speranza. La pista ciclabile Prato-Vaiano, chiusa per frana poco dopo l’inaugurazione, tra qualche mese potrebbe essere riaperta. E’ stato infatti pubblicato il bando di gara per i lavori di ripristino della pista ciclabile Prato-Vaiano nel tratto fra La Briglia e La Cartaia a monte della galleria già esistente. Si tratta di complessivi 550mila euro di lavori che prevedono la messa in sicurezza del versante a monte della pista.
Il bando scade il 18 maggio 2009, una volta aperto il cantiere i lavori dovrebbero essere completati in poco più di tre mesi. La Provincia di Prato è stazione appaltante. I lavori consisteranno essenzialmente nel consolidamento del pendio, anche mediante fasciatura degli ammassi rocciosi, nel posizionamento di reti a maglia snodabili realizzate con funi in acciaio ancorate e di barriere paramassi anche in quota per impedire la caduta di materiali dall’alto. Una volta concluso l’intervento sul pendio sarà ripristinata anche la pavimentazione e quindi la percorribilità della pista.
L’accordo per il ripristino vede coinvolti Provincia, Publiacqua, Comuni di Vaiano e Prato, la progettazione dell’intervento ha puntato, data la natura dei luoghi ed i problemi geologici del versante interessato, a una soluzione di minor impatto possibile, ma che garantisca la messa in sicurezza del tratto interessato, a tutela dell’incolumità di chi vi transita e per evitare ogni rischio per il futuro.

Nessun commento: