TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 22 aprile 2009

Prato. "Enjoy" solo di lunedì

Abbiamo, a Prato, dei grandissimi strateghi... Come attirare turisti da Firenze? Semplice! Facendoli venire di lunedì.
Un vero peccato che si sottovaluti un'aspetto: il lunedì è anche il momento di "bassa" del turismo mordi-e-fuggi fiorentino, così come del turismo "classico"...
Però, via: diamogli una chanche a questi esperti di marketing territoriale, e vediamo un po' che numeri riusciranno a fare!
MV

da notiziediprato.it
“Enjoy Prato”: un tour promozionale per “catturare” i turisti a Firenze


Si è detto da sempre che lo sviluppo turistico di Prato è fortemente limitato dalla vicinanza a Firenze, che cannibalizza i turisti. Bene, ma questo da problema può diventare una risorsa. Ecco, così, nascere Enjoy Prato, il pacchetto di promozione turistica per la visita della città di Prato, con tariffa agevolata, applicato nel giorno di chiusura dei principali musei fiorentini, ovvero il lunedì.
turistiL’iniziativa che prende il via il 27 aprile si protrarrà fino al 13 settembre. E’ organizzata dall’associazione guide Prato in collaborazione con l’agenzia per il turismo, i musei diocesani e il Museo del Tessuto. I turisti avranno l’opportunità di partecipare ad un tour guidato del centro storico della città, con visita interna del museo dell’Opera del Duomo. Potranno ammirare la cappella della Sacra Cintola e gli affreschi di Filippo Lippi. Con il biglietto Enjoy Prato potranno usufruire inoltre di una riduzione del 50% sul prezzo d’ingresso del Museo del Tessuto. Il tour sarà sempre effettuato (agosto incluso), svolto in doppia lingua (italiano e inglese) ogni lunedì mattina, con partenza da piazza Duomo alle 10.30. La visita durerà due ore. La partecipazione non prevede alcun obbligo di prenotazione. Il tour sarà pubblicizzato nelle città maggiormente frequentate dai turisti.

Nessun commento: