TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 25 aprile 2009

Prato verso le amministrative. La Lega torna all'ovile

Insomma, da una parte la Lega rientra nei ranghi (in fondo, è sempre e solo una questione di come spartirsi la torta), mentre dall'altra accoglie trasnfughi del PDL che non si ritrovano nel neonato partito.
Veramente grande prova di politica italiota!
MV

da il Tirreno del 25/04/09
Lega, divorzio rientrato appoggerà Attucci

PRATO. La Lega Nord di Prato appoggerà la giovane candidata Pdl alla Provincia Cristina Attucci. Divorzio rientrato. Nel gioco a scacchi delle spartizioni, infatti, il segretario regionale Claudio Morganti, pratese, è riuscito a conquistare “la regina” a Pisa. Per la prima volta in Toscana un candidato leghista cercherà di dare la scalata alla poltrona della Provincia con l’appoggio di tutto il Pdl. In cambio però la Lega Nord, già determinata a correre da sola, ha dovuto fare un passo indietro a Prato. Dunque la formazione che sosterrà Attucci, Udc a parte che mantiene la candidatura di Francesco Querci, è quasi al completo. Soddisfatto il commissario provinciale leghista Francesco Tosoni che annuncia anche un nuovo ingresso nelle fila del partito. Si tratta di Giorgio Petit, quasi 80 anni, che dopo una vita trascorsa in Alleanza nazionale a Carmignano, ha divorziato ed è passato con la Lega: «Non sono riuscito a digerire l’unificazione di An e Forza Italia - spiega - e siccome mi trovo d’accordo con la linea politica di Morganti e credo di poter ancora dare qualcosa, ho deciso il passaggio». Petit è stato nominato coordinatore leghista a Carmignano. Praticamente a punto anche il programma «che ha come snodi la legalità e la sicurezza - spiega Tosoni - Per noi è indispensabile che le regole, i diritti e i doveri valgano per tutti, senza distinzione di razza o di ceto sociale. Se un tessitore pratese paga le tasse, le deve pagare, se esiste, anche un tessitore cinese o uno tedesco». E siccome - dicono - «la tutela della legalità è ciò che sappiamo fare meglio e le ronde lo dimostrano, faremo in modo che il candidato sindaco Roberto Cenni e Cristina Attucci, tengano ben presenti le nostre priorità». Per la Lega «l’esercito a Prato è indispensabile per l’azione deterrente che può fare». Poco importa se Cenni qualche perplessità sulla necessità di marines e parà a zonzo per Prato l’abbia già manifestata: «Cercheremo di convincerlo» conclude Tosoni.


da la Nazione del 25/04/09
La Lega appoggia Attucci

LA LEGA Nord appoggia Cristina Attucci, la candidata alla presidenza della Provincia del Pdl. Lo ha annunciato ieri Federico Tosoni, commissario provinciale del partito. «Abbiamo deciso di fare un passo indietro rispetto alle idee iniziali di correre autonomamente – ha spiegato – perché proprio il Pdl per primo si è dimostrato aperto al dialogo e ad accogliere le nostre proposte sostenendo il nostro candidato alla Provincia di Pisa. Ovviamente ci saranno alcuni punti del programma da discutere, in particolare sul nodo sicurezza, del quale ci occupiamo già da diverso tempo, ma vogliamo fornire un supporto prezioso con la nostra esperienza per creare un unione stabile e provare a risolvere davvero i problemi». La Lega insiste particolarmente sul rispetto della legalità e sull’imposizione di regole e diritti uguali per tutti, indipendentemente da razza o nazionalità. I rappresentati del partito sono favorevoli da sempre all’idea dell’esercito, che dovrebbe, secondo loro, funzionare da buon deterrente per la microcriminalità diffusa, pur dovendo essere sostenuto da un parallelo aumento degli organici delle forze dell’ordine. «Il nostro obiettivo alle prossime amministrative – ha concluso Tosoni – è quello di raggiungere il 6% e il sogno sarebbe arrivare al 9%. Per questo abbiamo deciso di rinforzare la nostra presenza sul territorio nominando Giorgio Petit (ex An) responsabile comunale per Carmignano. Il nuovo arrivato prenderà il posto di Matteo Santini, che comunque continuerà ad occuparsi del comune di Poggio a Caiano».
L.M.

Nessun commento: