TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 27 aprile 2009

Candidati. Marco Wong

Mi candido!

Ritengo che da anni in Italia esista un grave problema di rappresentatività visto che quattro milioni di cittadini che vivono nel nostro paese non hanno alcun modo di esprimere le loro istanze.
Mi riferisco agli immigrati stranieri che vivono nel nostro paese e contribuiscono alla sua crescita con il loro lavoro.
Molti di questi hanno un progetto a lungo termine ed un giorno decideranno di formare la loro famiglia ed i loro figli saranno dei nuovi italiani.
La loro situazione attuale è quella dei miei genitori, che emigrarono mezzo secolo fa dalla Cina.
Ed i loro figli vivranno quello che ho vissuto io, quando ero bambino.
Per questo motivo mi sento vicino a loro ed ho deciso di dare il mio contributo personale a Prato, città con alta presenza di immigrati, sopratutto cinesi.
E per queste peculiarità ho pensato che fosse necessaria una azione simbolica, sia per testimoniare la partecipazione della comunità cinese a questo momento politico importante che per dare il mio contributo di idee.
Ringrazio quindi Sinistra e Libertà che ha dimostrato il coraggio di accettare la mia candidatura alle amministrative di Prato.
Gli ideali che porto avanti sono quelli di equità sociale, integrazione, solidarietà e multiculturalismo e le idee e proposte sono quelle che ho maturato nel corso delle mie esperienze professionali e sociali che mi hanno visto come testimone privilegiato e studioso di questi temi.

Marco Wong
candidato al consiglio comunale nella lista di "Sinistra e Libertà"

Nessun commento: