TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 1 aprile 2009

La provincia verso le amministrative. Il PD "cala" il tris

Mentre di Prato sappiamo ormai già tutto, e Montemurlo era inevitabilmente destinata al "cambio" - dopo il secondo mandato del sindaco Menchetti - spesso abbiamo tralasciato di dare un occhio nella vallata. Così, il PD tra i monti sceglie la continuità amministrativa, optando per la ricandidatura dei tre sindaci uscenti... inclusa quella di Cecconi, recentemente sotto inchiesta per l'abbattimento di un cucciolo di cervo (che probabilmente gli porterà altri voti di cacciatori, ma gli ha creato qualche problema con l'IDV...).
Certo, anche sulla vallata si giocano partite importanti: in particolare, quelle urbanistiche legate alle previsioni di aumento della popolazione che potrebbero portare ad una ulteriore cementificazione di un territorio già martoriato, nel fondovalle, dalla proliferazione del tessuto industriale oggi ormai in disfacimento. Ci sarà, anche qui, da stare con gli occhi bene aperti!
MV


da il Tirreno del 01/04/09
Presentati i candidati del Pd per la Valbisenzio

«L’unione fa la forza» Tre sindaci puntano al bis
PRATO. «L’unione fa la forza». Così Paolo Cecconi, sindaco di Vernio, ha concluso la presentazione ufficiale dei tre candidati a sindaco del Partito democratico nella ValdiBisenzio, ieri mattina a Prato, nella sede “bis” del Pd. “Squadra vincente non si cambia” è lo slogan del centrosinistra che conferma i tre attuali sindaci per la prossima legislatura, con una piattaforma programmatica unica per tutta la vallata. Il sindaco di Vaiano Annalisa Marchi punta più sul sociale e sull’economia, attraverso incentivi per convincere le aziende a investire in Valbisenzio, magari nell’agricoltura di qualità, nel turismo sostenibile e nella filiera corta. «Si può osare di più perchè cambiare a volte è necessario» ha concluso la Marchi.
«La scelta del programma comune nasce dalle esigenze comuni della Valbisenzio, la mobilità, la riqualificazione del Bisenzio e la promozione turistica. Insomma le caratteristiche del nostro territorio ci invitano a un approccio unitario. Unire le forze significa rafforzare l’azione» continua Cecconi, deciso a valorizzare ancora di più Montepiano con nuove iniziative.
«Lavorare uniti significa anche dare qualità e risposte certe in termini socio-sanitari ai nostri concittadini, soprattutto per le classi più deboli. Significa, ancora, lavorare su energie rinnovabili e turismo per creare posti di lavoro, questioni su cui abbiamo già dei progetti concreti. Significa, infine, parità di accesso a tutti i cittadini in una valle unica dei servizi. In termini cioè di scuola, trasporti, anagrafe» spiega Ilaria Bugetti, sindaco di Cantagallo, che tiene in maniera particolare alla realtà giovanile. «Da loro dovranno arrivare i suggerimenti più innovativi per creare nuove prospettive di vita e di lavoro restando sul territorio, ma con loro vogliamo intraprendere un dialogo duraturo per crescere sempre di più» conclude la Bugetti, ricordando che entro pochi giorni verrà ultimata la copertura dell’Adsl in gran parte della Valbisenzio.
Riccardo Tempestini

1 commento:

Anonimo ha detto...

...."risposte certe in termini socio-sanitari ai nostri concittadini, soprattutto per le classi più deboli.!"......
Ma quando mai!
Se sono 2 anni che si aspetta di sapere cosa verrà costruito sul terreno ceduto a prezzo di welfare alla farmacia" privata" cooperativa di vaiano senza asta pubblica!