TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 9 aprile 2009

Prato. Meno seghe più verde... in tutta la Provincia!

Speriamo solo che il "disciplinare" non preveda l'istituzionalizzazione del taglio degli alberi fuori stagione, pratica ormai diffusa nel comune di Prato sotto l'assessore Curcio, ma che ponga seri e ben precisi limiti al taglio selvaggio!
MV

da Pratoblog.it
Allo studio un protocollo per disciplinare la gestione del verde nel territorio della provincia.


Prato, 9 aprile 2009 - Si è tenuta ieri in Prefettura una tavola rotonda alla presenza del Procuratore della Repubblica, Dr. Piero Tony (nella foto), per discutere delle problematiche inerenti al verde urbano e periurbano riscontrate nel territorio provinciale. Nel corso della riunione, a cui erano presenti i Comuni, la Comunità Montana e l’Amministrazione provinciale, sono state, in particolare, affrontate le questioni connesse al taglio degli alberi e la regolamentazione di tale attività.

Il Comandante del Corpo Forestale dello Stato, dr. Giuseppe Vetralla, prendendo spunto da recenti notizie relative al taglio di alberi da parte di alcuni Enti locali, ha fornito la disponibilità del Corpo ad una preventiva analisi delle singole situazioni che dovessero presentarsi in futuro.

Al termine dell’incontro, che ha rappresentato un proficuo momento di confronto sul tema, è stata auspicata la possibilità di addivenire ad un protocollo condiviso per tutto il territorio provinciale al fine di disciplinare uniformemente la delicata materia e contemperare le esigenze della pubblica incolumità, messe talvolta a rischio da piante malate o pericolanti, con quelle della salvaguardia del paesaggio, bene anch’esso oggetto di specifica tutela.

Nessun commento: