TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 11 aprile 2009

Prato verso le amministrative. il Grigio dona...

Vorremmo far notare all'avvocato Taiti - che interviene sul blog Liber@mente con una risposta ad una nostra nota - che il decollo dell'Interporto avviene anche con l'ormai storico sotterramento del decumano etrusco a favore della piattaforma ferroviaria, e che qualsiasi espansione della struttura anche in aree non vincolate contribuirà ulteriormente alla devastazione della città etrusca che è stimata ben più ampia della zona perimetrata.
La "modernità" (termine quantomai ambiguo e spesso foriero di grandi catastrofi) della piattaforma logistica è peraltro tutta da dimostrare: per il momento, si tratta solo di un enorme parcheggio tir a cielo aperto e a cemento grigio. Che forse ormai è l'unico colore che sta bene all'avvocato - che peraltro niente ci dice delle posizioni dei suoi ormai alleati leghisti, o sulle new town - ormai indistintamente di "centrodestra" o di "centrosinistra" a seconda delle opportune convenienze.
Detta fra noi, a questo punto, preferiamo decisamente il rossoverde (per quanto se l'avvocato si illude di farci saltare i nervi dicendo "più rossi che verdi" sbaglia... ci hanno già definiti "maoisti verdi", che vuole che sia un po' di tinta rossa? E comunque, vorremmo ricordargli la significativa frase di Clement: "
Il est illusoire de penser qu’on va résoudre la crise écologique sans changer de système économique.")
Certo che, a ben vedere, forse è proprio il logo della lista Taiti ad assomigliare in maniera notevole a quello di Sinistra Rossoverde, che circola ormai da giorni su internet... Anche per il punto di rosso!
MV














dal blog di Liber@Mente
ROSSOVERDI

I simpatici amici rossoverdi (ma più rossi che verdi....) di Municipio Verde ritengono che la mia scelta di appoggiare il candidato civico Roberto Cenni sia in contraddizione con precedenti scelte programmatiche e politiche.
In particolare ritengono che la posizione su Gonfienti e sull'Interporto possa entrare in rotta di collisione con posizioni già assunte dall'ex coordinatore comunale di Forza Italia Giorgio Silli. Mi preme rassicurare gli attenti amici di MV che, in realtà, non vi è per me alcuna frattura tra quanto sostenuto circa la salvaguardia dell'area etrusca di Gonfienti, vincolata dalla Soprintendenza e dunque esclusa da qualsiasi ulteriore intervento urbanistico e la piattaforma logistica dell'Interporto medesimo.
Il sottoscritto, a differenza di MV, non ritiene che l'attuale infrastrutturazione dell'Interporto debba essere demolita.
Ad oggi, anzi, auspico, in sintonia con Silli, che Interporto possa davvero decollare con tutte le dichiarate modalità di trasporto delle merci (ivi compresa quella su ferrovia). Ritengo, come altri d'altronde in città, che si possano creare le condizioni di convivenza tra la modernità della piattaforma logistica ed il passato illustre dei resti della città etrusca.
Ma, credo, che su questo si possano trovare consonanze anche nel PdL ed in tutte le forze d'opposizione. E, comunque, rimarrebbe, magari minoritaria, la mia posizione e quella della mia lista.

Avv. Massimo Taiti

Lista Civica "Taiti per Prato, diritti, territorio, ambiente"

Nessun commento: