TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 10 aprile 2009

Prato verso le amministrative. Il mistero della variante Becheri, parte seconda.

Forse la crisi tra Leo Becheri e Rifondazione è rientrata. Non sappiamo su che basi. Aspettiamo ulteriori e più precise notizie. Improbabile che abbiano discusso se della Variante ne va bene un terzo o due terzi o cose del genere (francamente noi speravamo in una critica netta e globale della politica urbanistica in corso, peccato!). Più realistico pensare che se Rifondazione non si imbarcherà in alleanze poco gradite al consigliere comunale (vedi l'associazione Per la Sinistra di Paoletti e Soddu), Leonardo finirà col rimanere sotto la falce e il martello.
MV

Capogruppo di Rc ma in commissione con Sinistra e libertà

A Rifondazione lite in famiglia sul Becheri “double face”
il Tirreno 10/4/'09

PRATO. Ma in che pasticcio si sono infilati il segretario di Rifondazione comunista, Alessio Laschi, e il capogruppo in consiglio comunale, Leonardo Becheri? Anzichè parlarsi direttamente e chiarire le rispettive posizioni, si è preferito affidare alle mail inviate alla stampa la dichiarazione di una rottura politica. Rientrata, forse chissà, nel tardo pomeriggio di ieri. Due i capi d’accusa che la segreteria provinciale del Prc muove a Becheri. Il primo riguarda il voto di astensione pronunciato all’ultimo consiglio comunale quando era in approvazione la variante sulla Declassata. Becheri si è astenuto, Paolo Fattori, altro consigliere Prc, ha votato contro. Gli accordi non erano questi, ha gridato Laschi, Becheri avrebbe dovuto votare contro. «Alcune parti della variante possono trovarci d’accordo, ma altre come la scelta di interventi di stretto interesse privato che vanno a saturare una zona già congestionata e la possibilità di costruire grattacieli con almeno dieci piani sono da bocciare».
Il secondo capo d’accusa è ancora più velenoso: il nome di Leonardo Becheri è stato inserito all’interno di due commissioni di Sinistra e libertà impegnate nella stesura del programma. Ma in che partito milita Becheri? si domanda Laschi.

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.