TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 20 aprile 2009

Bioetica. Le firme per il testamento biologico

FIRME

Straordinario successo per la raccolta firme diretta al Parlamento italiano per ottenere una legge sul testamento biologico che contenga la possibilità per ogni cittadino di scegliere liberamente le sue volontà per i trattamenti sanitari.
Nei giorni di sabato e domenica, pur con un clima non proprio amichevole, si sono presentati al banchetto dell'associazione radicale
Liber@Mente Prato in Piazza del Comune, 298 cittadini che hanno apposto la loro firma in calce alla petizione dell'associazione "Luca Coscioni". Sono stati anche consegnati circa 100 moduli per la compilazione del testamento biologico personale così come formulati sia dall'associazione Coscioni che dall'associazione "Libera Uscita" che ha collaborato alla raccolta ed alle informazioni ai cittadini con la vicesegretaria nazionale signora Meri Negrelli. Ringraziamenti anche a Rosanna Tasselli, militante radicale storica per il prezioso aiuto prestato. Le quasi trecento firme raccolte dal banchetto radicale sono un record storico per questo tipo di raccolta. A dimostrazione dell'estrema sensibilità dei cittadini sulle questioni cosiddette di bioetica e che riguardano da vicino la vita di ognuno. E' la conferma che quanto sostengono i sondaggi sul tema, ovvero che tra il 70 e l'80% degli italiani è favorevole alla libertà di scelta sulle proprie opzioni di fine vita, sono del tutto rispondenti alla realtà.
Nelle prossime settimane l'associazione radicale Liber@Mente Prato proseguirà nei fine settimana la raccolta di firme da inviare a Roma. Chi fosse interessato a dare una mano nella raccolta è invitato a contattare Vittorio Giugni al cellulare 3409661856 o alla mail vittoriogiugni@libero.it.

Nessun commento: