TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 18 aprile 2009

Montemurlo. Screzi tra alleati?

A distanza di qualche giorno, abbiamo ricevuto questi due comunicati stampa... A quanto ne sappiamo, Rifondazione e Sinistra e Libertà sostengono lo stesso candidato a sindaco, Lorenzini (tranne smentite)...
MV

17/04/09
dal sito della Sinistra e Libertà

Montemurlo. Ottimo il progetto cassonetti alle industrie, ma adesso pensiamo ai cittadini

Sinistra e LIbertà esprime soddisfazione per il completamento del progetto asm dei cassonetti personali alle industrie. Una scelta coraggiosa ma indispensabile per separare in modo corretto rifiuti industriali e civili, contribuendo ad abbassare i costi del servizio per i comuni cittadini.

AL tempo stesso chiediamo all'azienda e al comune una particolare attenzione per i cittadini che vivono in zone a prevalenza industriale, come i dintorni di via Boito e via della Viaccia, o alcune parti della frazione di Bagnolo, che si trovano a percorrere quasi un chilometro in strade spesso poco illuminate per buttare la spazzatura: in questi casi crediamo sia opportuno fornire le famiglie di cassonetti personalizzati, valutando caso per caso le situazioni che si vengono a creare.

Una simile soluzione, oltre ad andare incontro alle legittime esigenze dei cittadini che, pur pagando le stesse bollette degli altri si trovano ad avere un servizio "ridotto", potrebbe rappresentare anche il primo esperimento di raccolta porta a porta, da affiancare alla sperimentazione della raccolta differenziata mirata "Raccoglimeglio" in atto a Bagnolo.

Per Sinistra e LIbertà:
Fausto Bagattini, Ilaria Maffei, Patrizia Caruso, Leonardo Pecori

18/04/09
Comunicato stampa del Partito della Rifondazione Comunista di Montemurlo
Leggo in questi giorni come sinistra e libertà,partito nato da una costola di rifondazione comunista, continui a portare avanti argomenti e battaglie ,che la stessa rifondazione comunista aveva individuato come alcune priorità in tutti questi anni.
La lam viola è un esempio,il nostro partito ha una chiara e netta posizione ,e fa piacere che il candidato a sindaco Lorenzini si stia spendendo in questa direzione.
L’ altro esempio è quello del problema relativo alla zona industriale dove i cassonetti personalizzati alle aziende ,(ottima iniziativa) ,ha creato qualche problema ai cittadini residenti in quelle zone,non avendo più i cassonetti vicino casa. La nostra proposta è quella della creazioni di isole ecologiche e di avere sconti sulla tariffa della TIA per la lontananza dai cassonetti.
Mi chiedo a questo punto perché alcuni esponenti del partito abbiano deciso di allontanarsi da Rifondazione ma continuano a portare avanti le stesse posizioni e battaglie che il mio partito aveva discusso e deciso come prioritarie.
Di solito se non ci si riconosce più in un partito,non si continua a portare avanti le medesime battaglie,perché altrimenti sembra “schizofrenia” ???

Laschi Alessio
Segretario prc montemurlo

1 commento:

daniela ha detto...

Credo che in un momento di difficoltà e in cui la colazione di centrosinistra subisce ogni giorno qualsiasi tipo di attacco, sia deleterio continuare a fare campagna elettorale alimentando polemiche. Deleterio per la sinistra e per la coalizione tutta: ci sono in gioco cose più importanti degli screzi tra le forze di sinistra incomprensibili ai cittadini. Non è così che si risolvono le proprie contraddizioni, che posso comprendere: non è facile essere contemporaneamente segretario di un circolo e di una federazione, cosa mai successa prima.
Mi auguro però che a questi dilemmi personali sappia essere messo avanti l'interesse della collettività, per il bene di Montemurlo e del successo del candidato sindaco che stiamo appoggiando.

ps. nel merito sono felice che le cose per le quali ci siamo battuti in questi anni continuino anche nel partito che ho lasciato. Le battaglie sulla lam portate avanti da ilaria e con lei dalle tante persone di oste che oggi sono in sinistra&libertà, come le proposte sul porta a porta per in molti ci siamo spesi e che oggi continuiamo a difendere sono patrimonio condiviso. Anche se le abbiamo scritte e elaborate noi non chiediamo copyright, anzi, crediamo che più voce abbiano, più possibilità c'è che diventino parte del programma di coalizione.
Che francamente è quello che più mi interessa

daniela
sinistra&libertà