Così, mentre nel resto della provincia Rifondazione ha già raggiunto l'accordo per le amministrative con il PD - col quale peraltro già governava nelle stesse amministrazioni - a Prato si delinea la stessa soluzione del 2004, così come per la provincia: la corsa "solitaria". Dettata però più da una scelta obbligata residuale - i veti posti da Sinistra e Libertà al dialogo tra PD e RC - che da una strategia ben delineata di vera opposizione.
Certo, le ultime prese di posizione sul town meeting, così come sulla variante sulla Declassata, sono interessanti - ed interessante sarebbe la candidatura di Paolo Paoletti, per quanto a nostro parere sarebbe veramente sprecato per la corsa in provincia... Salvo che Rifondazione non voglia astenersi dal "disturbare il manovratore" Carlesi con una candidatura forte...
Staremo a vedere...
MV
da il Tirreno del 12/04/09
Per la candidatura alla Provincia spunta l’ipotesi Paoletti Sindaco, ultima chiamata per il Pd
L’ultima chiamata del Pd è fissata per martedì o mercoledi, ma intanto venerdì sera davanti al segretario Paolo Ferrero, Rifondazione di Prato non aveva ancora un candidato da presentare al loro leader nazionale. In realtà, stando alle notizie che trapelano dagli ambienti del partito e confermate dalla segreteria, un’ipotesi sarebbe già spuntata. Potrebbe essere l’architetto Paolo Paoletti, infatti, il candidato di Rifondazione per la presidenza in Provincia, mentre su quella del sindaco restano ancora dubbi e incertezze, in attesa appunto di fare chiarezza col Pd.
Ma.La.
Nessun commento:
Posta un commento