TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 16 aprile 2009

Prato verso le amministrative. PDL, tra Attucci e La Gamba

Mentre si presenta, all'ultimo tuffo, la candidata alla provincia per il centrodestra, s'avanza un notaio a Vaiano... Quel mitico La Gamba che ogni tanto emerge con la sua "Città per noi"...
Candidatoni...
MV

da la Nazione del 16/04/09
Il Pdl lancia Attucci per la Provincia Ma la Lega dice no

E’ CRISTINA ATTUCCI la candidata del Pdl alla presidenza della Provincia. Dopo giorni di trattative e incontri alla fine il Popolo delle libertà ha trovato l’accordo nella tarda serata di ieri, anche se la Lega per ora non ci sta, ed ha ufficializzato la scelta della consigliera di Poggio a Caiano che è stata eletta alle ultime amministrative con la lista di opposizione «Noi poggesi uniti per la libertà» (ha ottenuto 94 preferenze, il miglior risultato dopo Salvatore Pirronello). Attucci ha 35 anni, è informatore scientifico del farmaco, è nata a Poggio a Caiano e vive lì con il marito e il figlio di 2 anni. Ha fatto centro alla sua prima esperienza, visto che è impegnata in politica da un anno esatto, ovvero dalle elezioni amministrative di Poggio del 13-14 aprile 2008.

«CI METTERÒ entusiasmo e voglia — sono le sue prime parole subito dopo l’ufficializzazione della candidatura — e con l’impegno di tutti cercheremo di lottare per la vittoria». Poi ancora: «Il mio nome rappresenta senza dubbio una novità, l’idea di proporre esponenti giovani della società civile che hanno voglia di impegnarsi». Un ritratto che somiglia a quello di Roberto Cenni: «Lo conosco e lo apprezzo per la sua decisione di scendere in campo, rappresenta il senso civico della politica e un progetto ambizioso». Attucci invece non ha ancora incontrato il suo avversario, Lamberto Gestri: «Di persona non lo conosco, ma sono convinta di poter ottenere un bel risultato. Ancora è presto per parlare di programmi, comunque turismo e infrastrutture saranno sicuramente due punti fondamentali».

DAL CANTO suo il Pdl, con una nota firmata dai coordinatori provinciali Riccardo Mazzoni e Filippo Bernocchi, riconosce in Attucci la persona giusta perché la scelta «rientra nell’ottica del cambiamento voluta dal presidente Berlusconi ed è perfettamente complementare alla candidatura di Roberto Cenni al Comune come espressione di quella civicità che la situazione pratese richiede per arrivare a un reale rinnovamento della politica». Non mancano però le spine. Mentre il Pdl «auspica che sul nome di Cristina Attucci si possa giungere ad una convergenza di tutte le forze che hanno condiviso» il progetto Cenni, la Lega non ha ancora sciolto la riserva e potrebbe anche correre da sola. Sarà decisivo un incontro a livello regionale in programma domani. Intanto anche a Vaiano potrebbe andare a posto un’altra pedina: il centrodestra potrebbe candidare il notaio Giuseppe La Gamba della lista «La città per noi».
Leonardo Biagiotti

Nessun commento: