TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 20 aprile 2009

Prato verso le amministrative. Cennincina a cena

Certo, in campagna elettorale non poteva mancare lo "spazio di solidarietà" per i terremotati d'Abruzzo (a proposito... quattromila euro sono un po' pochini, non trovate???), con tanto di fidanzata ex miss Italia del figlio ad animare la serata per il prode Cenninicina...
Che come al suo solito, non trova niente di meglio da fare che lanciarsi contro i cinesi e le loro rimesse in patria - sparata perlomeno ridicola da chi produce almeno il cinquanta per cento del proprio fatturato all'estero (quindi, ai pratesi è concesso guadagnare fuori e portare soldi a Prato, ma se i cinesi fanno l'opposto, allora sono da additare quasi come criminali... complimenti).
Se ha tanto a cuore i problemi di Prato, aspettiamo a gloria che Cennincina ci fornisca i dati della ricaduta economica del suo gruppo sul territorio pratese (in termini di occupazione, commesse di lavoro, etc), e l'investimento - invece - fatto all'estero. Poi, possiamo anche iniziare a ragionare...
MV

da il Tirreno del 20/04/09
In cinquecento per il candidato Cenni
Politeama agghindato a festa. Presto un incontro con il sindaco Alemanno
PRATO. Non c’erano inni a scandire l’ingresso di Roberto Cenni al Politeama pratese, soltanto applausi che hanno accolto il candidato sindaco del centrodestra in mezzo alla platea del teatro imbandita a festa per la prima cena elettorale. Al suo fianco la moglie Elena e i figli Claudia e Giacomo, con la fidanzata Silvia Battisti, Miss Italia 2007. Per il resto la serata è stata un gran galà che ha fatto registrare quasi il tutto esaurito.
I supporter in sala. Schierati in prima fila tra le cinquecento persone intervenute c’erano i vertici del Pdl: la neo candidata alla presidenza della provincia Cristina Attucci, l’onorevole Riccardo Mazzoni (coordinatore provinciale), l’onorevole Massimo Parisi (coordinatore regionale) e poi ancora il consiglieri regionali di Forza Italia Alberto Magnolfi e Maurizio Dinelli. Da An il consigliere comunale Gianluca Banchelli e dalla Lega Nord il responsabile provinciale Federico Tosoni (organizzatore delle ronde in centro storico).
Non solo partiti. Hanno preso parte alla serata anche molti imprenditori-supporter spinti da una grande motivazione. Al tavolo Francesco Di Castri fondatore del gruppo Sinteg, Elena Banci del lanificio Pontetorto. Il costo per la cena e l’aperitivo era di cinquanta euro.
Sash a sostegno di Cenni. L’appuntamento elettorale è stato aperto dallo showman Walter Santillo, amico dell’imprenditore Roberto Cenni e legato professionalmente al concorso Miss Italia di cui Sasch è uno dei principali sponsor. Del candidato ha detto: «Avete scelto un cavallo di razza un po’ brado che difficilmente si farà mettere le briglie; ma se lo lascerete correre come vuole, potrà vincere». Santillo ha gestito anche lo spazio solidarietà dedicato ai terremotati d’Abruzzo insieme all’ex Miss Italia Silvia Battisti.
La sfida di Cenni. Prima di passare alle portate, con un intervento sul palco il patron della Sasch ha ribadito i punti salienti del suo programma strizzando l’occhio ai suoi supporter: «Da qualche mese sto vivendo un mestiere che non è il mio, pensavo di essere a disagio invece mi sento molto sereno grazie all’energia che mi trasmettete facendomi capire che siamo nel giusto».
Il rilancio della città. «Non esistono problemi di destra e di sinistra - aggiunge - ma solo problemi da risolvere al più presto se non vogliamo che Prato vada sempre più giù. La comunità cinese ha mandato fuori oltre un miliardo di euro e il nostro distretto economico sta crollando. Non possiamo più permetterlo».
Sognando l’area vasta. «Durante l’inaugurazione dell’opera di Karavan ho immaginato le province di Firenze, Prato e Pistoia come una bellissima area vasta metropolitana, che inizia nella bellezza rinascimentale del capoluogo toscano e arriva all’arte contemporanea di Villa Celle di Giuliano Gori, attraversando i tesori della nostra città».
Incontro con Alemanno. E’ già previsto un incontro di Cenni con Gianni Alemanno, l’uomo che ha strappato Roma al centrosinistra alle ultime comunali.
Barbara Burzi

4MILA EURO PER L’ABRUZZO
Nella riffa di Santillo staccati 794 biglietti
PRATO. Dal teatro Politeama sono partiti circa 4000 euro per le popolazioni colpite dal terremoto d’Abruzzo. I fondi sono stati raccolti durante la serata grazie a una lotteria a premi, tutti offerti da commercianti pratesi. In totale sono stati staccati 794 biglietti (da 5 euro l’uno), ma qualcuno - fanno sapere gli organizzatori - ha donato oltre la cifra del biglietto. All’interno del piccolo spazio solidarietà “condotto” da Walter Santillo con l’aiuto dell’ex Miss Italia Silvia Battisti sono stati estratti i vincitori. Il più fortunato ha vinto un viaggio a New York offerto dall’agenzia viaggi Landini, il secondo un week-end a Saturnia poi, a seguire, sono stati assegnati: una bottiglia di Don Perignon del ‘99, un set di argenteria del negozio Antico Duomo e altri premi offerti dall’ oreficeria Diamante, da Salvadori, dai negozi River Queen e Paoletti e delle pasticcerie Peruzzi e Papillon.

Nessun commento: