TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 15 gennaio 2009

Prato. Aggressione fascista nella sede di Rifondazione Comunista

Riceviamo e pubblichiamo la notizia dell'aggressione ad un ragazzo avvenuta nella sede di Rifondazione Comunista a Prato.
Un clima pesante si respira in città, e questo bruttissimo episodio, insieme alla "spaccata" dei giorni scorsi sempre nella sede del PRC, deve preoccupare e mettere in guardia.
Municipio Verde solidarizza con i compagni e gli amici di Rifondazione.
MV

Oggi pomeriggio, nella sede della federazione del prc di Prato, due naziskin sono entrati ed hanno picchiato un ragazzo dei collettivi degli studenti medi.
Il ragazzo è stato portato in ospedale con uno zigomo rotto.
Abbiamo subito provveduto a svolgere denuncia in questura.

Oltre alla gravità del gesto vi è anche quella del luogo dove è stato compiuto: dentro una sede di una forza democratica ed antifascista.

Per questa ragione è stata decisa l'organizzazione di un presidio in piazza del comune domania(oggi, giovedì 15/01 - NdR) partire dalle ore 17.00 (chiediamo che siano portatte le bandiere di tutte le organizzazione politiche e sociali che decideranno di partecipare) ed un'assemblea aperta a tutte le forze politiche e sociali alle ore 21.00 presso la sede del prc in via m.nistri 15 a prato. In tale occasione sarà proposto l'organizzazione di una manifestazione cittadina per sabato 24 gennaio prossimo.

Invitiamo tutte e tutti voi a partecipare alla mobilitazione di domani ed all'assemblea della sera.
La costruzione di un largo e plurale schieramento di forze democratiche è l'obiettivo che intendiamo perseguire per ribadire con forza e nettezza che Prato è una città antifascista e ricca di valori di convivenza civile come nella sua migliore tradizione storica.
Oggi più che mai ne abbiamo bisogno!

Sicuro della vostra partecipazione vi chiedo anche di diffondere l'informazione e di invitare quante più persone antifasciste e democratiche possibile.

Nessun commento: