TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 17 gennaio 2009

Energia. Sulle detrazioni il governo torna indietro.

Energia: Detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie.
Lupi: Il Governo costretto alla retromarcia


Firenze 17 gennaio ‘09

“Il tentativo da parte del Governo di modificare (o forse sarebbe meglio dire tagliare) le detrazioni al 55% sugli interventi di riqualificazione energetica degli immobili aveva provocato un coro di proteste univoco e trasversale. Oggi l´Esecutivo incassa la sconfitta su tutta la linea e compie una retromarcia piena.- ha dichiarato Mario Lupi, capogruppo Verdi in Regione Toscana.
La Camera ha approvato il nuovo testo che contiene numerose novità rispetto alla precedente stesura e che ripristina le detrazioni. – ha spiegato Lupi -

Le principali novità sono:
- Revocata la retroattività
- Aboliti i tetti di spesa
- Allungamento, a partire dal 1° gennaio 2009, da 3 a 5 anni del periodo nel quale sarà possibile usufruire della detrazione
- Obbligo di inviare una comunicazione, per sola conoscenza, all´Agenzia delle Entrate
Ora non resta che aspettare che passi in Senato e poi possiamo dire che grazie anche alla nostra voce, grazie ai tutti quanti che con altre centinaia di migliaia di persone hanno urlato una forte disapprovazione.
Esprimo quindi una grossa soddisfazione a nome dei Verdi , ma invito comunque – ha concluso Lupi – a seguire ulteriormente ed ad approfondire l'argomento sui siti delle autorità competenti.”

Nessun commento: