Su Facebook è nato questo comitato. Il Verde Municipio approva e aderisce. Quella della multisala è la madre di tutte le battaglie (non violente, come precisano i fondatori)
mv
Comitato No Multisala
Siamo lieti di comunicare che è nato il gruppo facebook del comitato “no multisala”. Lo scopo di tale comitato è opporsi in maniera decisa ma pacifica e non violenta al mega centro commerciale ipercoop con annessa mega sala cinematografica in multivisione in breve denominata “multisala” e di tutte le pure speculazioni edilizie che hanno da sempre caratterizzato il caotico sviluppo urbanistico della città di Prato.
Siamo convinti che il futuro per Prato sia la costruzione di una città sostenibile partendo dal tessuto socio-economico esistente.
Riteniamo che la costruzione della multisala oltre a non creare ricchezza con nuovi posti di lavoro verosimilmente sarà veicolo dell' ulteriore sfaldamento del tessuto sociale, economico ed urbanistico dei nostri centri urbani periferici (le frazioni) e del centro della nostra città.
Il nostro distretto tessile già fortemente messo alla prova da una crisi strutturale amplificato dalla crisi del modello del sistema economico mondiale sarà ulteriore veicolo per la distruzione del tessuto sociale, economico ed urbanistico.
Tutto questo abbinato al quarantennale uso non sostenibile del territorio della nostra Città.
Crediamo che il modello consumista non sia sostenibile e vogliamo contribuire a costruire una società nella qualei l'acquisto sociale sostenibile ed a km 0 dei beni di consumo unita alla riparazione, il riuso ed il riciclo dei beni siano non una bella eccezione ma la normalità.
Una città in cui siano più importanti le relazioni sociali di quelle economiche.
Il comitato “no multisala” è una aperta rete di associazioni, comitati cittadini attivi sul territoro della provincia di prato e nella piana Prato - Firenze - Pistoia.
Alessandro Bonacchi.
Nessun commento:
Posta un commento