TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 22 gennaio 2009

Politica. L'addio di Vendola al PRC: "Casa snaturata"

dal blog di Nichi Vendola

Care compagne, cari compagni
ho deciso di lasciare il partito della Rifondazione Comunista. Lo considero una casa snaturata e per questo mi dedicherò a ricostruire una sinistra curiosa del mondo che cambia, all'altezza delle sfide del tempo presente, fatta di sentimenti buoni, di capacità di stare nella realtà, di conoscere i territori e i luoghi di lavoro.
Parlo per me, per il mio sentire, per la mia idea di politica. Non chiedo quindi un reclutamento, una leva militare. Ognuno e ognuna farà i conti con la propria coscienza. Lo spirito che mi muove non vuole determinare rotture ma contaminazioni virtuose: è tempo di elaborare un pensiero forte, di fronte a un mondo attraversato dalla crisi economica e dalla crisi ambientale, per presentarci non come portatori di vecchie mitologie ma come ricercatori di futuro. Dalla settimana prossima il mio cervello e il mio cuore, insieme a quelli di tante e di tanti, avrà solo un assillo: ricostruire per l'Italia e per l'Europa una grande sinistra di popolo, una grande sinistra per il futuro.

Nichi Vendola

www.nichivendola.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche se tardivo, era l'ora !!! Renzo Bellandi

Anonimo ha detto...

BENE!!!!! ed ora tutti al lavoro per fare un nuovo soggetto che chiamerei LA SINISTRA da lanciare sia per le comunali che per le europee


raggio verde