TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 12 aprile 2008

Contro il nucleare? Vi aspettiamo a braccia aperte.

Botta e risposta sul nucleare fra il nostro candidato Fabio Roggiolani ed Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente della Camera.
MV


NUCLEARE: REALACCI, ANSIA ELETTORALE NON OFFUSCHI VERITA' -

ROMA, 10 APR -
''Posso capire l'ansia di Pecoraro Scanio di riacquisire visibilita' positiva sul finire della campagna elettorale. Questo pero' non puo' andare a scapito del rispetto nella verita'. Per quanto riguarda il nucleare la posizione del Partito Democratico e' chiarissima. No alla costruzione di nuove centrali nel nostro paese. Si' alla ricerca sul nucleare di nuova generazione''. Lo ha affermato Ermete Realacci, esponente del Pd e Presidente della Commissione Ambiente della Camera ribatte alle dichiarazioni dell'esponente della Sinistra-L'Arcobaleno su un'ipotetica intenzione del Pd di aprire nuove centrali nucleari. ''Se nel futuro dalla ricerca si avranno novita' sul fronte della sicurezza degli impianti e della chiusura del ciclo - ha detto Realacci - si aprira' un nuovo capitolo. Questa e' peraltro, la posizione espressa nella relazione sui mutamenti climatici approvata all'unanimita' dalla Commissione Ambiente della Camera, realizzata con il prezioso contributo anche di parlamentari Verdi.
Qualunque altra ipotesi e' priva di fondamento e frutto di pura fantasia''. (ANSA).


FABIO ROGGIOLANI RISPONDE ALL'ESPONENTE DEL PD
L’entusiasmo antinucleare di Realacci è ammirevole e ci ritroveremo dopo il voto assieme per impedire nuove centrali nucleari, non ne dubito, ma il suo entusiasmo non corrisponde alle dichiarazioni ripetute di apertura al Nucleare cosiddetto di quarta generazione e al carbone pulito presenti nel programma del PD:
Ora al carbone pulito come al petrolio biologico non ci crede nessuno, mentre il ministro Bersani di fronte alle proposte nucleari dell’Onorevole Possa di Forza Italia o del Pdl ha aperto dicendo un semplice “Parliamone”.
Le proposte di Possa risalgono a venti giorni fa ed Emete allora, nonostante che in Toscana noi abbiamo fatto una manifestazione per denunciarle, nonostante che in giornali autorevoli come Il Tirreno la notizia era stata curata e proposta in maniera evidente come poi ripresa in molte cronache locali , non si è degnato di una seppur minima presa di distanza.
Solo quando diventa obbligatorio rispondere l’Ermete si sveglia e spara la sua personale posizione come quella del PD ben sapendo che così non è e cioè che il PD ha riaperto al Nucleare come ben stigmatizzato dallo storico fondatore del movimento antinucleare italiano Gianni Mattioli che dopo una rapidissima permanenza con gli ambientalisti del fare del PD se n’è andato indicando di votare per la Sinistra l’Arcobaleno proprio per il plateale ritorno nuclearista dei Veltroni Boys.
Caro Realacci aspettiamo anche te perché ne siamo convinti tu pur avendo saputo ingoiare rospi e rospettoni di vario genere per amore di un progetto politico non potrai che prendere cappello ed uscire da quel partito appena sarà pubblico il ritorno del PD all’opzione nucleare, prima come ricerca (ohibò ricercare si deve) e poi spacciando il prossimo reattore nucleare a fissione come di quarta generazione a fusione .
Caro Ermete ti aspettiamo a braccia aperte.
Fabio Roggiolani

Nessun commento: