TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!
Fabio Roggiolani, presidente della Commissione Sanità della Regione Toscana e candidato alla Camera dei Deputati per la Sinistra l'Arcobaleno, ha dato un suo importante contributo alla campagna elettorale anche sul territorio pratese.
Iniziando con la partecipazione all'iniziativa sulle discipline bionaturali de la Sinistra l'Arcobaleno svoltasi domenica scorsa alle Cascine di Tavola, con la fondamentale collaborazione dell'
associazione Neidan SoleLuna, Roggiolani ha avuto modo di discutere e confrontarsi con i numerosi cittadini intervenuti sui temi del benessere e della salute, e come queste possano essere raggiunte ponendo l'uomo e il suo equilibrio naturale al centro dell'attenzione.
Le ragazze ed i ragazzi del Soleluna nella dimostrazione di "tuina" - antica tecnica di massaggio cinese
Fabio Roggiolani durante il dibattito. Alla sua sx, Alfredo Albiani, animatore della Neidan SoleLunaLa giornata elettorale è proseguita a Vaiano, dove si è tenuto un partecipato incontro sul tema della sanità pubblica. In questa occasione, Roggiolani ha prima di tutto evidenziato quella che è già oggi l'azione della Sinistra Arcobaleno in Consiglio Regionale - dai progetti di ristrutturazione organizzativa dei CUP alla stabilizzazione dei medici del 118, passando per l'apertura alle medicine tradizionali ed alternative - per poi concentrarsi sulle proposte presenti nel programma elettorale della coalizione, basato prima di tutto sul mantenimento e potenziamento della sanità pubblica, contro qualsiasi tentativo di privatizzazione e smembramento.
Nella giornata di lunedì 7, Roggiolani è intervenuto come rappresentante de La Sinistra l'Arcobaleno al confronto tra le forze politiche organizzato dalle associazioni di categoria pratesi - Cia, Cna, Coldiretti, Confartigianato Imprese Prato, Confcooperative, Confesercenti, Legacoop, Unione Commercianti, Unione Industriale Pratese - presso la sede dell'Unione Industriali.
L'intervento introduttivo di Carlo Longo, presidente dell'Unione Industriali di Prato. Da sx a dx: Fabio Roggiolani, Andrea Lulli (PD), Umberto Cecchi (moderatore dell'incontro), Riccardo Mazzoni (PDL), Nedo Poli (UDC)Roggiolani
ha puntato prima di tutto l’attenzione sulla questione del risparmio energetico, come chance positiva per le imprese, e come "chiave di volta" che può dare occupazione e competitività, ma non ha tralasciato temi quali la sicurezza e il fisco, puntando il dito contro la politica degli "acconti" sulle imposte, e toccando un tema scottante quale quello della estensione dei sistemi di welfare anche ai piccoli imprenditori ed artigiani.
Queste iniziative legate alla campagna elettorale hanno dimostrato non solo come la Sinistra l'Arcobaleno sia presente sul territorio, ma anche e soprattutto come la coalizione sia in grado di proporre soluzioni ed idee innovative sulla scena politica, fornendo risposte "di parte", ma capaci di proporre una alternativa di governo al duopolio centrista PD/PDL.
Municipio Verde
Nessun commento:
Posta un commento