TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 19 aprile 2008

Prato. Va avanti la politica del licitte.

Ancora un messaggio in bottiglia di DNA. Ormai lo consideriamo un appuntamento fisso.

MV

Gotham city prende forma

Vedete, è stato tutto facile! La semplicità vince e la politica dei licitte sta già andando a segno. L’auspicio di vedere moltiplicare la presenza di questo primario servizio urbano ha trovato una prima, concretissima risposta e pure, per quanto ne posso sapere, residenza stabile accanto ad un Datini finalmente non più rattristato dalle maleodoranti esalazioni che lo mortificavano ad ogni trascorrer di notte. Oggi, infatti, il buon Francesco di Marco sta in simpatica compagnia di un bel Davidde, assai fotogenico e rinvigorito, che ben catalizza l’attenzione nella sua splendente cornice; un licitte di gusto, una degna immagine per la piazza del Comune che da sola (l’immagine) qualifica la virilità stessa del pratese autoctono, fin qui depresso per il vano peregrinare notturno.
E’ davvero una grande soddisfazione constatare che il mio appello sia stato subito e ben raccolto:
Gotham city prende forma!
Direi che il postribolo di quartiere potrebbe essere un secondo ed ancor più illuminante passo da fare per garantire servizio e decoro alla nostra città. E per i bambini direi che si potrebbe allestire prontamente, e con poca spesa, uno zoo nei giardini del Mercatale in modo che anche le mamme più riottose potrebbero tenere occupati i più piccoli, girando e girando con il gippone nell’ovale di piazza, semmai in attesa di trovar posto sui marciapiedi tutt’intorno. Ci sarebbe poi,così facendo, da dar lavoro a tanti nullafacenti, oltre tutto riciclando tanti rifiuti organici per farne pastoie per gli animali, e così via dicendo.
Infine, un ultimo suggerimento, che però richiede un poco più di pazienza vista l’esosa burocrazia di oggi, ma domani chissà: abbattere di piccone tutte le misere casupole di via Santa Margherita e fare così un piacevole e comodo slargo, con tanto di ampie fermate bus, affinché dal Canto del Mercatale si possa passare senza alcun disturbo direttamente al centro.
Che altro debbo dirvi! Ma ricordate non è che posso risolvere io tutti i problemi, perché ci vuole la collaborazione dei concittadini, quelli ruspanti.

DNA

Nessun commento: