TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 4 aprile 2008

Vaiano. Una "lunga" ciclabile

Riceviamo e pubblichiamo con piacere la lettera di un nostro lettore.
Sull'argomento, per quanto ci è dato saperne,
sembra che dopo tante traversie e problemi con Publiacqua, la Provincia di Prato, con soldi anche del Comune di Vaiano, ha appaltato i lavori che dovrebbero partire entro "poco tempo". I problemi sono legati alla indisponibilità di Publiacqua a finire i lavori.
Contiamo ovviamente di aggiornarci sulla vicenda, e di cercare, nel nostro piccolo di dare delle risposte!
MV

Salve mi presento,sono Betti Leonello abito alla Tignamica, piccola frazione del comune di Vaiano,e vorrei porvi una domanda.
Esiste nella provincia di Prato un politico che sappia spiegare veramente senza ipocrisia perché il tratto della ciclabile tra la località Cartaia e La Briglia è ancora interrotto nonostante i molti squilli di tromba apparsi a più riprese su i vari quotidiani,che sbandieravano gli imminenti lavori per ripristinarla?
Mi dilungo dicendo che ho avuto varie risposte dal sindaco di Vaiano che mi rassicuravano sull’inizio lavori dicendomi addirittura che sarebbero finiti prima dell’apertura dei cantieri per la sistemazione della statale;lavori che, a mio parere, sono già iniziati da un pezzo! Ovvia l’ironia.
La mia intenzione era quella di recarmi al lavoro con la bicicletta anche nei periodi invernali, e che cosa potevo utilizzare se non la pista ciclabile?
L’ho fatto per quasi un anno,risalendo sulla statale ,causa l’interruzione della pista nel tratto la Cartaia La Briglia,ma dopo aver sentito il vento agli orecchi di vari specchietti di camion e affini o pensato bene di smettere per non mettere a repentaglio la mia incolumità e soprattutto la mia vita!
Devo dire che la voglia di dare il mio contributo, piccolo badate bene, ad alleviare l’inquinamento delle nostre città si è notevolmente affievolito vedendo che i miei amministratori sono bravi a fare proclami,soprattutto in periodi elettorali, vedi inaugurazione ciclabile a Vaiano.
Scusate lo sfogo ma sono veramente dispiaciuto nel veder andare in malora un così bel progetto.

Distinti saluti Leo

Nessun commento: