TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 26 aprile 2008

Montale. Il Comitato contro l'inceneritore chiede aiuto

COMITATO CONTRO L'INCENERITORE DI MONTALE
IMPORTANTE !

il comitato si vede costretto da subito ad effettuare per conto proprio analisi sul sangue e latte materno e invita tutti i cittadini a contribuire.

Il Comitato si rivolge quindi a tutti i cittadini chiedendo un aiuto in nome della salute e della vita, un contributo economico per pagare queste analisi che sono molto costose. Per un contributo potete fare un versamento sul c/c n. 191052 della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno agenzia di Agliana (ABI:06200 CAB: 70370 CIN:Q) intestato a Comitato Contro L'inceneritore di Montale Via Risorgimento,54/A 51037 Montale PT con la causale "contributo di partecipazione"oppure per informazioni ci potete trovare tutti i martedì sera alle 21 sotto al campanile di San Piero ad Agliana o scriverci all'indirizzo mail no.incenerit-montale@tele2.it oppure cell. 320-1592293 dalle15 alle19


Perche' fare le analisi per conto nostro?

Perché, come molti gia' sapranno, l'ASL di Pistoia ha già provveduto a fare i campionamenti al suolo per le analisi delle diossine, tutto questo è avvenuto nel massimo riserbo, senza la necessaria e doverosa trasparenza e, soprattutto senza coinvolgere minimamente i comitati e le associazioni ai quali la Provincia di Pistoia, per bocca dello stesso Presidente, aveva garantito la partecipazione di un tecnico di fiducia dei comitati stessi, individuato nella persona della Dott.ssa Patrizia Gentilini (Oncoematologa) – Vicepresidente del Comitato Tecnico Scientifico della Associazione Medici per l'Ambiente ISDE Italia.

Facciamo inoltre presente che i campionamenti sono avvenuti senza tenere minimamente conto delle osservazioni puntuali e precise che i comitati hanno presentato.

Se gli organi competenti sono così sicuri che la zona non sia inquinata perché a maggior ragione non far presiedere alle analisi anche un tecnico in rappresentanza dei cittadini e comitati?

Per cortesia girate questa mail ai vostri contatti e spargete la voce.

Nessun commento: