TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

mercoledì 10 giugno 2009

Dopo le elezioni. Avanti per il bene comune.

Mi dichiaro soddisfatta dei risultati ottenuti.

La lista civica Per il Bene Comune: una piccolissima forza, appena nata a Prato, e vivacissima. Piena di ideali, scesa in campo per dare il segno di una politica diversa, e non a parole.
E lo abbiamo dimostrato in campagna elettorale. Eravamo pochi, ma a quei 60 giorni abbiamo dedicato tutte le nostre energie, il nostro tempo. Tutti i giorni siamo stati presenti 'su piazza'; abbiamo organizzato sit-in, mi sono imbavagliata (per protestare del silenzio stampa, della censura), fatto un comizio per me indimenticabile in piazza Duomo.
Noi non siamo scesi in campo per entrare in palazzo comunale, ma per fare politica, per tornare al 'significato', lontani dai giochi di potere, dagli interessi economici. Ormai la maggioranza della gente, anche dei giovani, pratica la politica solo in questo senso; nel migliore dei casi come affermazione personale.
Partiamo da questo risultato, senza arrivare a inutili compromessi. Pensiamo invece di portare avanti il programma, di essere un pungolo costante alla vita politica cittadina. Il nostro programma è 'alto', perché senza ideali non si possono risolvere questioni concrete.

Mi hanno associato alla città etrusca di Gonfienti. Come se il programma contenesse solo quel punto! Certo però che Gonfienti è simbolo di come è stata trattata la nostra città e non cederemo di un punto riguardo alla città antica.
Avanti dunque, e senza paura!
Maila Ermini
Lista Civica Nazionale
PER IL BENE COMUNE

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dunque non vi schierate?