TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 12 giugno 2009

Prato al ballottaggio. Mentre Cennincina...

... amoreggia con tutte le idee che gli capitano attorno, incluse languide occhieggiate a Rifondazione Comunista, il partito che diventerebbe "di maggioranza relativa" qualora il candidato vincesse scrive in bella vista sul suo programma per la provincia di Prato (a pag. 9)

13. LOGISTICA: IL CASO DELL’INTERPORTO. Tanti anni fa a Prato si scelse di puntare sulla logistica intermodale. Una scelta a cui però non sono seguite politiche adeguate. Dagli scavi archeologici, alle modifiche urbanistiche si sono perduti, tanti troppi anni, importanti per creare un’occasione di sviluppo al di fuori del tessile. Oggi, l’Interporto deve fare un salto di qualità. E se i soggetti pubblici hanno investito nella costruzione della struttura immobiliare e nelle infrastrutture sarebbe arrivato il momento di concedere in gestione a privati la gestione della struttura medesima, al fine di ottimizzare l’investimento e di rilanciare una struttura che può davvero costituire qualcosa di importante per la provincia.
14. UNA SCELTA DIFFICILE: IL TERMOVALORIZZATORE. Se la politica deve proporre e assumersi anche il coraggio delle scelte impopolari il caso dell’inceneritore è la dimostrazione del fallimento della politica delle giunte di sinistra. Noi sosteniamo che il problema dei rifiuti può essere risolto anche mediante la realizzazione di impianti di termovalorizzazione. Ma nella chiarezza delle scelte ambientali, di localizzazione, di impatto socio sanitario, di dimensionamento dell’impianto e con altrettanta chiarezza nelle scelte economico gestionali che non possono rispondere alle logiche politiche ma solo a quelle delle maggiori convenienze per i cittadini ad iniziare da quelli che risiederebbero nell’immediate vicinanze dell’impianto di smaltimento.

E ora vogliamo sentire cosa hanno da dire!

Il Sorcio Verde

per Municipio Verde

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Nosi, che scrive sotto lo pseudonimo di SORCIO VERDE, o si firma solo come MV, dando per scontato che il suo volere oltre il suo verbo imperi in MV, sta facendo la stessa cosa..anzi lancia un piagnucolante e accorato appello a Carlesi e a Gestri, insieme al suo socio di " sinistra-ta rossoverde " Bellandi, affinchè i signorotti del PD PRATESE li chiamino sul loro cellulare, nel caso necessitassero del loro ZERO,che? X 100.
Ma il nemico di tutte le nostre battaglie in Municipio Verde non era il PD?

MV ( anch'io!!! )
P.S. Non azzardarti a cancellare il mio commento!!!!!

Lanfranco Nosi ha detto...

Se il PDL è peggio del PD, pure a Prato, non è certo colpa mia... E nessuno nega che a Prato sia stato e sia tutt'oggi il PD l'artefice primo dei problemi della città.
Questo non vuol dire contribuire ad aggravarli.
Non abbiamo piagnucolato, né fatto "accorati" appelli a nessuno, ma questo l'ho descritto meglio sul post in risposta a Riccardo Buonaiuti.
Comunque, Sinistra RossoVerde rimane un soggetto autonomo e distinto da MV, che ha tranquillamente pubblicato tutto di tutti, dando ampio spazio a Rifondazione come all'Italia dei Valori, e senza favori particolari.
se avesse "imperato" il mio verbo, difficilmente mi sarei tirato da solo una "mazzata" come quella che, direi giustamente dal suo punto di vista, mi ha tirato Riccardo. E con questo, mi pare di aver detto tutto...