TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 11 giugno 2009

Montemurlo al ballottaggio. L'alleanza che ti aspetti

Beh... c'era da aspettarselo che Biscotti trovasse velocemente un accordo con la Lega...
MV

da la Nazione del 11/06/09
Biscotti-Lega: sì all’accordo «Traffico, come cambierà»
IL CENTRODESTRA pensa alla revisione del piano del traffico e intanto la Lega Nord sta per formalizzare l’accordo per il secondo turno. E’ già partita a pieno regime la macchina elettorale nel comitato di via Pascoli e il centrodestra non ha perso nemmeno un momento per imbastire la giusta strategia in grado di strappare la vittoria all’avversario Mauro Lorenzini. Intanto per Biscotti, leader di «Rilanciare Montemurlo», ieri è arrivata una buona notizia. Il segretario della Lega Claudio Morganti ha detto che «l’accordo per il ballottaggio si farà».

NEL FRATTEMPO Biscotti pensa già a cosa fare nei primi sette giorni di governo in caso elezione, ossia rivedere completamente la viabilità di Montemurlo voluta dal sindaco Menchetti: «Quello che intendo fare per risolvere i problemi causati di fronte alla sede del Comune, in via Montalese, dai provvedimenti dell’amministrazione uscente è impostare subito una rotonda che elimini l’attuale gimkana imposta in maniera podestarile ai cittadini». Ma l’intenzione di Biscotti non è semplicemente quella di eliminare l’attuale piano del traffico, va ben oltre: «Prima di tutto però invierò alla corte dei conti i fascicoli con l’ordinanza che ha portato a questo disastro urbanistico realizzato dall’amministrazione nonostante il parere non favorevole degli uffici della polizia municipale, parere testimoniato da un documento ufficiale — spiega ancora Biscotti — La mia idea è creare una rotonda tra via Rosselli e via Montalese che porterebbe un immediato beneficio non solo ai residenti ma anche ai commercianti, fortemente penalizzati dall’attuale sistema di viabilità. Un’operazione di revisione del piano del traffico è peraltro indispensabile in tempi brevissimi anche ad Oste, dove sarà rivisto anche il percorso delle piste ciclabili che allo stato attuale delle cose sono pericolose per chi le percorre e negano parcheggi preziosi a residenti e attività commerciali».
Sempre in tema di viabilità Biscotti propone anche la revisione del servizio di trasporto pubblico: «Lavorerò da subito sul potenziamento della Lam viola — conclude — con un incremento delle risorse economiche destinate a questo servizio, per aumentare le corse e migliorare il percorso da Oste all’ospedale e al centro Giovannini».

PER QUANTO riguarda le alleanze, nonostante l’incontro informale avvenuto martedì pomeriggio tra Alessio Mazzei della Lega e Mauro Lorenzini, ormai praticamente certo l’appoggio del partito di Bossi al centrodestra: un’alleanza importantissima visto il bagaglio di voti (5,2%) conquistato dal Carroccio. Adesso è caccia al 3,9% conquistato a sorpresa dalla lista Grillo «Montemurlo a cinque stelle».
Silvia Bini

Nessun commento: