TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

sabato 13 giugno 2009

Editoriale. Che la Pacha Mama vi protegga!

Sembra ormai chiaro che gli aderenti a MV andranno verso l'appuntamento elettorale del ballottaggio con idee e strategie diverse.
Come coordinatore provvisorio del gruppo prendo atto di questa diversità di vedute e non posso che esserne in fondo soddisfatto.
Le teste pensanti che lavorano a questo blog e soprattutto alla rifondazione ecologista, sono in grande fermento e si impegnano senza tregua per l'affermarsi di un nuovo modo di governare la città e i suoi difficili problemi.
Lancio per questo un nuovo appello ai nostri amici aderenti e simpatizzanti per guardare oltre, alla costruzione di un ampio movimento ecologista nuovo, autonomo e libero, civico e laico. Prepariamoci per le elezioni regionali e che la Pacha Mama vi protegga tutti!
E ricordate che la salvezza è nella diversità!
Ma se vogliamo formare una grande orchestra bisogna subito cominciare ad accordare gli strumenti e ad individuare le donne e gli uomini che ci dovranno rappresentare. Per fare questo ci vorrà pazienza, disponibilità ad ascoltarsi e pochi personalismi. Dovremo migliorare i rapporti umani e la nostra capacità di comunicare in modo nonviolento anche se passionale.
Guardatevi questo film e godete.
Riccardo Buonaiuti
Municipio Verde


Home , il film-documentario che ha accompagnato la campagna elettorale di Europe Ecologie.
Prodotto da Luc Besson e diretto da Yann-Arthus Bertrand, in libera visione su YouTube fino a domenica 14 giugno.

Dura 1ora e 33 min. Ne vale la pena.

http://www.youtube.com/user/homeproject

1 commento:

Anonimo ha detto...

nel filmato si dice tutto...e sono d'accordo che arrivare già al dubbio a Prato è stato di per sè un grande risultato...il dubbio è la base di ogni certezza...