TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 12 giugno 2009

Montemurlo al ballottaggio. I grillini per la libertà di scelta

... e ora la partita si fa interessante...
MV

da il Tirreno del 12/06/09
Né con Lorenzini né con Biscotti

I grillini di Mungai lasciano piena libertà ai loro elettori (3,9%)

Intanto continua il confronto a distanza fra i due candidati a sindaco
MONTEMURLO. Due candidati sicuri di vincere e un ballottaggio che si risolverà all’ultimo voto. A dieci giorni dal ritorno alle urne, lo scenario elettorale di Montemurlo è infatti questo. Il candidato del centrodestra Aurelio Biscotti raccoglie l’appoggio scontato della Lega Nord, chiede ma non ottiene un confronto pubblico da Mauro Lorenzini, candidato del centrosinistra, che dal canto suo, senza alleanze, non vuol togliere nemmeno un’ora all’ultima settimana di campagna elettorale porta a porta. E i grillini, con quel sorprendente 3,9 %, si mantengono per coerenza a debita distanza da entrambi lasciando libertà di scelta ai propri elettori. Di fatto, questa diventa la vera e propria mina vagante che risolverà la contesa.Intanto continua, senza esclusioni di colpi, la battaglia dialettica tra i due candidati.

VELENI. Aurelio Biscotti sta cercando in tutti i modi di confrontarsi pubblicamente con Mauro Lorenzini. «Ma non ha accettato perché probabilmente non ha molto da dire - commenta - e questo rientra assolutamente nello stile di un avversario che ha cominciato la campagna elettorale offendendomi». Dall’altra parte la parola “offese” viene subito ribaltata in “verità”. «Nessuna offesa, per carità - spiega Lorenzini - io ho soltanto detto, e voglio ribadirlo, che in un momento come questo bisogna scegliere i valori, la coerenza e l’onestà perché il rischio è quello di consegnare Montemurlo alla destra. E poi di confronti pubblici ne abbiamo fatti eccome: adesso ho rifiutato perché voglio continuare a parlare con la gente, mostrare la mia faccia, spiegargli i progetti e pure le false promesse sbandierate in campagna elettorale dal mio avversario».

PROGETTI. L’ultima polemica riguarda, in questo senso, il tema caldissimo della viabilità del centro di Montemurlo, di cui Biscotti ha promesso un radicale stravolgimento entro la prima settimana successiva la sua elezione. «Il mio programma, che al contrario di quello di Lorenzini ha preso vita dai problemi reali della gente, punta a risolverli in modo concreto - spiega - la prima cosa che farò, allora, sarà quella di smantellare l’incredibile carosello cui sono costrette le auto davanti al Comune con un’ovonda».
Pronta la risposta che giunge dall’altra parte e cioè che il PG1 prevede già una rotonda davanti al Comune e una all’incrocio tra via Montalese e via Pascoli. «Io voglio parlare solo di buona politica, quella messa in atto come il fondamentale collegamento con l’autostrada e quella dei progetti futuri - aggiunge Lorenzini - e cioè quelli della mia campagna elettorale: il lavoro, il sociale, le energie rinnovabili e molto altro. Dall’altra parte, appunto, mi sembra che vengano solo promesse fantasiose. Niente di nuovo insomma, come nuovo non è il candidato Biscotti».
GRILLINI. La chiosa finale spetta a Enrico Mungai, il “grillino” col 3,9%. «Da una parte - dice - c’è la continuità con la giunta Menchetti, dall’altra un politico navigato. Il nuovo, il cambiamento non c’è, e noi lasceremo libertà di scelta ai nostri elettori».
A.P.

Nessun commento: