TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 15 giugno 2009

Ballottaggio. Indipendenza e libertà di scelta

Riceviamo e volentieri pubblichiamo
MV

Alessandro Rubino: L'indipendenza e la libertà di scelta sono principi fondamentali di ogni individuo, per questo la Lista Libertà Legalità Novità da me capeggiata ha deciso di non schierarsi ma di lasciare la libertà ai propri elettori di fare la scelta che ritengono più giusta per la città.
Sono stati giorni concitati e ricchi di emozioni che ricorderò per tutta la vita, due giorni in cui ho potuto colloquiare ed esprimere le mie idee ai 2 candidati sindaci Massimo Carlesi e Roberto Cenni.
Soddisfatto da entrambi gli incontri, forte stima per entrambi ma la nostra lista nata un mese fà ha bisogno di crescere da sola. In questi anni, secondo la mia opinione diventerà più forte e avrà più sostenitori.
Le mie impressioni su Massimo Carlesi? Un uomo pratico e sicuro di sè a cui ho riferito come cittadino la mia delusione e i miei dubbi rispetto all'azione della vecchia amministrazione e i motivi personali della mia candidatura. Lui mi ha rassicurato sul fatto di esser pronto a voltare pagina, e che in caso di vittoria cambierà rotta rispetto al vecchio modo di fare politica.
Gli piacciono molti punti del nostro programma e darà ascolto ai giovani in consiglio.
Carlesi mi ha appoggiato sull'idea del prestito d'onore per i giovani che vogliono aprire un'attività e dell'aiuto alle giovani coppie che vogliono acquistare la prima casa.
Le mie impressioni su Roberto Cenni? Un uomo deciso con uno spiccato sentimento civico, pronto al dialogo e attento alle idee di cambiamento.
A dire la verità per un attimo mi ha fatto sognare, perchè molti punti del nostro programma sono da lui condivisi e a suo parere realizzabili.
Tra le mie richieste appoggiate da Cenni: la richiesta di riduzione della tassa sul suolo pubblico e sull'insegna in aiuto dei miei tantissimi amici commercianti, la rivalutazione di una circolazione più attenta nei quartiere come San Paolo e la voglia di cambiare per dare maggior sicurezza alle vie della nostra città.
Non essermi schierato però non vuol dire "uscire di scena", anzi credo che questa settimana sia importante per me valutare se dietro alle parole ci sono i fatti.
Invito caldamente tutti i miei sostenitori ad andare a votare e a partecipare nel corso della prossima settimana ai vari incontri che terranno i candidati, per conoscerli e farsi un'idea concreta su di loro, per effettuare la scelta di voto sulla base di una conoscenza reale dei due e delle loro idee e non come si suol dire "per partito preso".
Per questo motivo inviterò i due candidati laddove i cittadini me lo richiederanno,e farò da portavoce di coloro che vorranno delle rassicurazioni da chi, sarà il nuovo sindaco di Prato.
Vi informerò a breve se ci saranno novità in merito.
Negli anni poi valuterò il nuovo sindaco e mi renderò conto se ha mantenuto le promesse ed è riuscito a migliorare la qualità della vita a Prato, pronto a ributtarmi nella mischia con una forza e un'esperienza maggiore.


Alessandro Rubino
Lista Libertà Legalità Novità

Nessun commento: