TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 16 giugno 2009

Prato al ballottaggio. Stoccata della Attucci...

... ed ha pure ragione!!!
Nel presentare l'accordo con La città per noi (che peraltro era già alleata del centrodestra in comune), tira una stoccata alla "politica della sedia vuota" sin qui seguita dai candidati del centrosinistra ai ballottaggi, che sembrano "blindati" e, così facendo, danno la bruttissima impressione di voler evitare qualsiasi confronto pubblico... Forse memori della pessima esperienza del Pecci...
Mv

da il Tirreno del 16/06/09
Dalla parte di Cristina Attucci

“La città per noi” appoggia la candidata del centrodestra

Agostinelli: «Abbiamo avuto assicurazioni su Gonfienti e turismo»

PRATO. Dichiarano di non volersi collocare né a destra, né a sinistra. Ma intanto hanno deciso ugualmente di sostenere la candidata Cristina Attucci, in corsa per la presidenza in Provincia. «Ci ha promesso che prenderà concreti provvedimenti per tutelare il sito archeologico di Gonfienti e per valorizzare il turismo a livello provinciale». Chi parla è Silvano Agostinelli, mente politica del progetto legato alla lista “La città per noi”: «Ci teniamo a valorizzare la nostra natura di lista civica, a prescindere dagli schieramenti di destra o di sinistra».
Si va così completando il puzzle delle alleanze politiche a sostegno della coalizione di centrodestra, in vista del ballottaggio decisivo del prossimo fine settimana che richiamerà anche i pratesi della provincia alle urne.
In realtà, il matrimonio tra “La città per noi” e Cristina Attucci era nell’aria già da tempo, visto che Luciano Mencacci le aveva già dato l’appoggio negli scorsi giorni. «Il nostro ex candidato - si spiega in una nota ufficiale - ha ritenuto opportuno rendersi indipendente dalle dinamiche e dalle tempistiche del nostro movimento».
In realtà, con le provinciali il centrodestra punta a vincere la partita in Vallata, potendo contare sul lavoro del neoeletto Giuseppe La Gamba, reduce dalla buona performance elettorale nel Comune di Vaiano, dove si è affermato con il 39% di voti (è entrato in Consiglio comunale).
Intanto Cristina Attucci non risparmia frecciate al veleno nei confronti dell’avversario Lamberto Gestri. «Dal suo comitato - fa notare Attucci - mi dicono che non è interessato ai confronti pubblici in piazza perché già gli bastano quelli in televisione. Se questo è il modo di dialogare con i cittadini, sarà bene che i citatdini riflettano su questo comportamento».
Maria Lardara

Nessun commento: