TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

domenica 14 giugno 2009

Firenze. Piuttosto Galli.

Ha fatto abbastanza scalpore qualche dichiarazione di Mauro Romanelli, presidente dei Verdi Toscani, che ha ribadito la distanza fra il suo partito e lo schieramento di Renzi, tanto da ipotizzare come più logico un voto a Galli. Stessa cosa ha fatto Daniela Morra (ex presidente toscana) a Prato, quando ha fatto apprezzamenti nei confronti della politica dei rifiuti (per ora solo promessa) di Cenni. Municipio Verde saluta con gioia questo atteggiamento di libertà ed autonomia che i Verdi stanno assumendo. Finalmente basta con le pastoie della falsa sinistra.
mv

Ballottaggio, i candidati sindaco Matteo Renzi e Giovanni Galli: duro confrondo a "LA 7"

12 Giugno 2009
Firenze - Durissimo il confronto ieri nell´arena di "Otto e mezzo", la trasmissione La7 condotta da Lilli Gruber e Federico Guiglia tra i due candiati sindaco a Firenze: "Le tue liste civiche hanno fatto flop, la mia ha preso il 9%», becchetta l´ex portiere". Replica Renzi "Giovanni resti sempre il mio mito, t´ho conosciuto sulle figurine Panini: e comunque ho preso il 47,5% e non mi ha scelto "papi"», replica l´ex boy scout. "Non ti ha votato il 52% dei fiorentini e non mi ha scelto papi", si irrita Galli. "Forse mi sono un po´ accontentato" ammette Renzi a proposito del ballottaggio, ma è no a un accordo con Valdo Spini: "Chiedo i voti di tutti ma niente ammucchiate selvagge, sono tutti d´accordo compreso Franceschini". Galli fa una gaffe, definisce Francesca Chiavacci "presidente della Toscana". "E´ la presidente provinciale Arci", ricorda Renzi. Galli, che non chiede un ritorno di Berlusconi, sfida Renzi: "Ora siamo io e te, i partiti non contano più". Dietro le quinte circolano veleni: lo staff di Renzi insinua la voce che Galli abbia chiesto le domande in anticipo a La7 per non fare brutta figura. Circostanza non smentita dall´ufficio stampa di "Otto e mezzo" ma ridimensionata dallo staff di Galli: "Non avevamo le domande, solo i temi". Nei prossimi giorni diversi confronti tra i candidati su tv e radio locali e nazionali: lo staff di Galli insiste per un confronto alla Casa del popolo Cinque vie e in Palazzo Vecchio. Lo staff di Renzi replica: "Niente diktat, incontriamoci e concordiamo le regole, si fa così anche negli Usa". Spini dice: "Accordi con Galli? Non scherziamo". L´Udc medita di non fare accordi col centrodestra. Mauro Romanelli, segretario regionale dei Verdi (con Spini) scrive in una email: "Trovo più motivi per votare Galli".
Rifondazione e Comunisti italiani verso l´astensione.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma come! Prima invitate all'astensione, poi glorificate le prese di posizione, o le ipotesi, a favore dei candidati della destra a Firenze e a Prato come "atteggiamento di libertà e di autonomia" dei Verdi? Sarebbe stato più coerente da parte vostra usare la stessa durezza dimostrata nei confronti di altri che hanno fatto scelte diverse.
E le pastoie della vera destra, a questo punto, sono forse meglio di quelle della falsa sinistra (e sulla falsa, siamo tutti d'accordo)?

Daniela Morra ha detto...

So chi sei, non farmelo dire pubblicamente, non ci faresti bella figura, visto che fino a ieri li tuo nemico era il pd e oggi gli vendi il tuo culo!!
Io non ho mai predicato l'astensionismo, semmai continuo da ben 5 anni una guerra feroce al BECERISSIMO PD che a PRATO IMPERA !!
Lo sanno tutti!!!
Lo stesso fa il Romanelli, e quando eravamo Co-presidenti Regionali dei VERDI, lo facevamo felicemente insieme!!!!!
Noi siamo coerenti, i DS e MARGHERITA e il PD poi,ci han sempre fatto schifo e ora ancor di più !!!
Non usare sempre pseudonimi e anonimato, tira fuori le palle e firmati !!!

Daniela Morra
( una di sinistra estrema, come da VERDI ci sempre definito il PD..anche nazionale )

Anonimo ha detto...

MEGLIO GALLI?
Fatemelo dire alla "fiorentina":

"A me vu mi sembrate grulli!!!!"

Alessandro PBC ha detto...

Si insomma dai continuiamo pure a rimproverarci di simpatizzare per la padella piuttosto che per la brace...

Carlesi/renzi sono la CONTINUAZIONE della politica e della situazione ATTUALE (e sfido chiunque a dire che e' almeno accettabile) Cenni/galli sono il "nuovo che avanza".... di cui pero' conosciamo le caratteristiche dalla politica nazionale certamente NON rassicuranti (e di cui personalmente sono un FIERO oppositore ma senza nascondermi dietro i paraventi dei falsi ideali sbandierati dalla FALSA OPPOSIZIONE del centro sinistra)

Tuttavia siamo o no in democrazia? Abbiamo o no scelto il sistema dell' alternanza?

ERGO se il centro sinistra NON voleva VERAMENTE l' ascesa dei loro oppositori SAPEVA BEN COME FARE.

E QUINDI DI COSA CAZZO VI LAMENTATE? NON SAPETE FARE ALTRO CHE LAGNARVI APPENA APPENA VEDETE IL VOSTRO CASTELLO SOTTO ASSEDIO. SIETE UNA VERGOGNA MONDIALE. VI MERITATE 10 100 1000 CENNI + BERLUSCONI... che ricordate BENE se sono vincenti e' molto piu' per DEMERITI VOSTRI che per meriti loro.

Se ora e' forse giunto il momento di lasciare il passo

addio senza rimpianti.

Vorra' dire che ci dovremmo rimboccare le maniche e costruire da zero una VERA ALTERNATIVA...
Stando bene attenti a NON imbarcare inutilita' dannose come VOI

By By

Anonimo ha detto...

INSOMMA sono ARCISTUFO che tutte le volte che la destra avanza LA SINISTRA GLI SBRAITA CONTRO...

MA L' ASILO NON DOVEVA ESSERE TERMINATO DA TEMPO?

CRESCere mai?

Anonimo ha detto...

A me sembra stiate perdendo la testa. Il dubbio che una vittoria del Carlesi possa essere dirompente anche all'interno del nemico PD manco vi sfiora. Siete soltanto settari, quelli del tanto peggio tanto meglio, magari potesse cambiare davvero il governo della città.
Cenni certo è meglio, vi garantisce di più....
Infantilismo e pochezza politica e morale.
A mai più.

Uno che i fascisti non li vuole. Mai.