TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

martedì 16 giugno 2009

Prato al ballottaggio. Le "bugie" di Gualtieri e le "uscite" di Logli

Se a Prato sono arrivati ben 30 milioni di euro (in quanto tempo, di grazia?) dall'Unione Europea, molto probabilmente abbiamo faticato ad accorgersi di dove finivano, se questi erano destinati "all'economia, al lavoro, alla formazione". In parte forse nei corsi organizzati da FIL, controllata dalla Provincia? E quelli per le infrastrutture? Nell'Interporto, Padre di tutti gli scempi a fianco della Grande Madre Multisala?
Si... sarebbe interessante capire quanto queste risorse hanno prodotto sul territorio, per poter valutare se veramente la provincia è in mano a "chi sa di che cosa si parla".
Noi ricordiamo con nostalgia ancora qualcuno che solo un paio di anni fa, dichiarava candidamente al Museo del Tessuto che se era bravo faceva l'imprenditore. Però non ci sovviene il nome. Problemi dell'età e del tempo che avanza.
Ah... si... un particolare importante. Se non ricordiamo male, dovrebbe essere ancora in vigore, in questo periodo, la seguente norma: "Dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni." (art. 9 comma 1 della L. 28/2000).
MV

da il Tirreno del 16/06/09
Le bugie di Gualtieri


In campagna elettorale si può pensare di vincere bleffando sul futuro, ma non dicendo bugie sul passato. Bruno Gualtieri ha recentemente dichiarato che la Provincia avrebbe avuto dall’Unione europea solo 112 mila euro. Non so dove abbia trovato questo dato, gli invierò il nostro bilancio di fine mandato e le motivazioni con le quali l’attuale ministro della Funzione pubblica Brunetta ha premiato la Provincia di Prato come una fra le più efficienti d’Italia. Le risorse giunte dall’Europa alla Provincia sono circa 30 milioni di euro, e sto parlando solo degli interventi sul fronte dell’economia, del lavoro, della formazione; senza contare altrettante risorse utilizzate per le infrastrutture. Per cui sono convinto che sia necessario che questa Provincia rimanga in mano a chi sa di cosa si parla. Sarebbe un danno enorme per il nostro territorio consegnare un ente strategico a dei dilettanti”.
Massimo Logli presidente della Provincia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hey there! I could have sworn I've been to this website before but after reading through some of the post I realized it's new to me.

Anyways, I'm definitely happy I found it and I'll be bookmarking and
checking back frequently!

Check out my blog post ... Temporary Assignments denver
my web site - heliopan

Anonimo ha detto...

Hello, I'm Wallace and I've ϳust rеcently
begun to gеt inѵolѵеd with what you're referfing to. I don't κnoω where you’re gеtting youг facts, but solіd
jοb еven ѕo. I гeallу shοulԁ invest
some more tіme learning and unԁегstanding more.
Thanκѕ for the аrticle: I was looking for this info for my missіon.


Stορ bу my webpage; 76685