TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

venerdì 5 giugno 2009

Prato verso le amministrative. Le sfide in Valbisenzio

Giusto per completare il panorama della provincia, guardiamo un po' che succede in vallata! Vorremmo ricordare che, per quanto ne sappiamo, il candidato Cecconi è ancora indagato per l'abbattimento irregolare di un cucciolo di cervo... Giusto per dare una indicazione di voto agli animalisti!
MV

da il Tirreno del 05/06/09
Valbisenzio tra svolta e continuità

L’appello agli elettori dei candidati a sindaco dei tre comuni

VALBISENZIO. Ultimi appelli al voto dei candidati sindaco della Val Bisenzio agli elettori prima dell’appuntamento con le urne di sabato e domenica prossimi per il rinnovo della giunta e del consiglio comunale.
Vernio. A Vernio a contendersi la poltrona di primo cittadino scendono in campo Erica Mazzetti, 32 anni, geometra, consigliere comunale uscente di minoranza di Forza Italia, è alla guida della lista civica appoggiata dal centrodestra “Libera Vernio”e Paolo Cecconi, 54 anni, sindaco uscente, guida lo schieramento di coalizione di centrosinistra “Insieme per Vernio”. «Bisogna liberare e rilanciare Vernio per cambiare questa realtà preoccupante per il nostro comune e per tutta la vallata - sottolinea Erica Mazzetti - Il faro della democrazia è l’alternanza. Chiedo quindi ai cittadini di Vernio, di lasciare il cuore a sinistra e votare per Libera Vernio per provare a cambiare».
Paolo Cecconi fa, invece, un appello al senso di civiltà di ognuno e contrappone alle “idee fumose del centro destra” il proprio impegno. «Se verrò rieletto proseguirò il mio lavoro per realizzare progetti concreti così come ho fatto in passato».
Cantagallo. A Cantagallo il medico legale Roberto Ballo, 42 anni, candidato sindaco della lista civica appoggiata dal centrodestra “Cantagallo per tutti” ricorda agli elettori la propria attenzione verso un maggior contatto con i cittadini per capirne problemi ed esigenza e punta tutto sul miglioramento della viabilità «garantire una migliore mobilità significa più servizi, rivalutazione del territorio, turismo e sviluppo economico». Ilaria Bugetti è l’altra faccia della medaglia a Cantagallo, 36 anni, è la candidata del centrosinistra per Uniti per Cantagallo, corre per il secondo mandato alla guida del municipio di Luicciana. Il suo è un appello contro l’astensionismo: «Fatelo per voi e per i vostri figli perché votare non è una moda ma è un diritto e un dovere che dobbiamo onorare nei confronti di chi ha lottato per avere questa libertà. Scegliere lo schieramento di centrosinistra significa sostenere idee vere e non la superficialità».
Vaiano. Massimiliano Masi, candidato per la lista civica “Vaiano libera e sicura” invita tutti gli elettori a votare una lista «fatta di proposte concrete e realizzabili, per dare energia positiva ad un paese oramai rassegnato. In questo quadro abbastanza desolante», commenta Masi, «c’è solo una via di uscita: la nostra lista».
Giuseppe La Gamba, candidato sindaco per il centrodestra con la lista “Vaiano per noi”: «Non è più tempo di scelte calate dall’alto, di decisioni subite e non condivise. Occorre dare voce a tutti, giovani ed anziani, imprese e famiglie, uniti per il bene di Vaiano che può e deve crescere», ha ricordato La Gamba, «ma per farlo occorre l’impegno di tutti. Lasciamo indietro un passato che ha soffocato Vaiano, scrivendo insieme il suo futuro».
Annalisa Marchi, candidata con la lista “Centrosinistra per Vaiano”, come ultimo pensiero della campagna elettorale, ricorda ai cittadini che il centro sinistra si impegnerà il più possibile per fronteggiare questa crisi che ha messo in ginocchio anche il tessile di Vaiano: «Faremo la nostra parte con il massimo impegno, per garantire la protezione sociale e l’aiuto a chi è colpito dalla crisi» assicura Annalisa Marchi. «Votare per il centrosinistra significherà appoggiare progetti quali il potenziamento delle aree produttive con impianti di energia rinnovabile a gestione unitaria, incubatoio di imprese e sperimentazione di fibre naturali, attività di formazione per rilanciare professionalità della tradizione del tessile e azioni per migliorare la qualità della vita».
Fabiana Masi Letizia Magnolfi

Nessun commento: