TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 9 aprile 2009

Prato verso le amministrative. Continua la quadriglia.

Guarda guarda... stai a vedere che Taiti e Giugni vanno a fare gli ecologisti per la Pdl...
mv

ALLEANZE & GIUNTA

C’è l’intesa con la lista civica di Massimo Taiti Mazzoni e Mondanelli entrano nel totoassessori
il Tirreno 9/4/2009
PRATO. Roberto Cenni scalda i motori e schiera in campo quelli che potrebbero essere i primi uomini di un’eventuale squadra di governo. Al Palace sui temi dell’urbanistica si è espresso l’ingegner Federico Mazzoni seguito dal dottor Dante Mondanelli, che ha parlato di sanità. Per i due professionisti equidistanti dal mondo dei partiti non è automatico il passaggio all’assessorato, ma intanto si comincia a delineare il primo schieramento di tecnici a fianco di Cenni. È toccato subito a Mazzoni, presidente dell’Aci, il quale si è dilungato nell’elenco di una serie di difetti legati all’urbanistica e alle vie di comunicazione dando un responso negativo sulle soluzioni trovate finora. «Non esiste più il bello, ci sono dei livelli di tutela tali da produrre effetti mostruosi. Siamo stati anni a fare battaglie contro la torre al vento in Calvana (intende l’opera d’arte proposta dall’artista Dani Karavan) e oggi sopportiamo la vista di antenne e ripetitori». Il cardiologo Mondanelli ha messo in evidenza la carenza di servizi sanitari: «Con 30mila immigrati che fanno più figli di noi - spiega - gli ospedali sono pieni e i nostri anziani non possono essere più curati come prima. C’è bisogno di preparare il territorio a supportare quei servizi che l’ospedale non garantisce più». Tra Cenni e Massimo Taiti accordo praticamente fatto, per l’alleanza ufficiale mancherebbe solo la firma da sottoscrivere domani quando sarà presentata alla stampa la lista civica capeggiata dall’attuale consigliere comunale.
B.B.

e infatti...
ecco il "buon ambientalismo"...
Mv

CONFERENZA STAMPA
Venerdì 10 aprile, ore 12,15, presso il Bar Bigonge di Prato, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'accordo politico-programmatico dell'accordo elettorale tra la lista civica "Taiti per Prato" e l'associazione radicale "Liber@Mente Prato" con il candidato sindaco Roberto Cenni.
Saranno presenti alla Conferenza Stampa:
Roberto CENNI, candidato sindaco
Onorevole Riccardo MAZZONI, deputato del PdL
Massimo TAITI, capogruppo lista civica "Taiti per Prato"
Vittorio GIUGNI, segretario di "Liber@Mente Prato"

La lista civica "Taiti per Prato" e l'associazione radicale "Liber@Mente Prato" daranno vita ad una lista civica che sarà denominata "TAITI per PRATO-Diritti, Territorio, Ambiente" che avrà tra i suoi temi principali l'ecologia ed il buon ambientalismo.

Prato, lì 08.04.2009
Massimo Taiti
Lista Civica Taiti per Prato

E ora come si espliciterà questo buon ambientalismo? Aspettiamo precisazioni. Nell'attesa di saperne di più, ci chiediamo come faranno i taitiani a conciliare le loro idee sulla laicità, i diritti della persona, e altre piccolezze del genere, con il catechismo dei neoclericali, identitaristi e codini, amici del cavalier Trombetta (quello dei terremotati in campeggio).
A proposito. Visto che il consigliere Taiti ha condotto una costante e fattiva opera per la trasparenza degli atti pubblici e in genere dell'amministrazione, siamo sicuri che vorrà pretendere dagli alleati (così come dagli avversari) una reale trasparenza dei contributi per la campagna elettorale e delle spese sostenute.
mv

Nessun commento: