TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

giovedì 9 aprile 2009

Prato verso le amministrative. La Variante Becheri.

Rifondazione divorzia da Leonardo Becheri che già aveva una relazione con Sinistra e Libertà. Una scelta tardiva quella di Leonardo, che poteva seguire i suoi compagni nel nuovo partito già da qualche mese.
E' buona regola anche in politica, come in amore, la chiarezza.
Comunque noi di MV auguriamo felicità e soddisfazioni a tutti...
(dopo le elezioni vi veniamo a togliere da sotto le macerie)
mv

La Segreteria provinciale del PRC
preso atto

che il consigliere,nonchè capogruppo Leonardi Becheri si è comportato in maniera difforme in sede di votazione rispetto al giudizio del partito,in merito alla variante proposta in votazione nell'ultimo consiglio comunale del 6.4.2009, vuole precisare le motivazioni del voto espresso.
La delibera in questione si pronuncia su 2 nodi problematici, che abbiamo messo anche nel programma, e cioè l'intervento in zona Soccorso che ci trova d'accordo e sul polo espositivo che riteniamo giusto nella sua ubicazione ma di cui dobbiamo discuterne in quanto a destinazione con valenza regionale polifunzionale e sulla gestione che riteniamo debba essere pubblica.
Altri interventi di questa complessa e onerosa variante che ipoteca gran parte del bilancio futuro invece non ci trovano d'accordo quale l'esigua percentuale prevista di appartamenti ad affitti calmierati, la scelta di interventi di stretto interesse privato che vanno a saturare una zona già congestionata, e la possibilità di costruire “grattacieli” con almeno 10 piani… Sarebbe stata meglio una soluzione stralcio che prevedesse intervento per intervento una discussione approfondita. Questa metodologia avrebbe avuto una valenza politica diversa ma soprattutto avrebbe dato un segnale di disponibilità al confronto. Si capisce così su un atto concreto come il PD abbia rifiutato un confronto con noi, probabilmente con una chiusura motivata da veti all'interno della loro coalizione, dimostrando che la politica di Veltroni fallimentare un anno fa, a Prato non sia stata ancora superata.
Per questi motivi la segreteria aveva dato l'indicazione del voto contrario a cui si è sottratto il capogruppo Leonardo Becheri e che oggi vediamo come membro di commissioni di lavoro di un altro partito!!!!!!!!
E’ sicuramente un caso politico che valuteremo negli organi predisposti questo suo comportamento che è il corollario di una serie di atti politici e amministrativi non chiari di cui abbiamo chiesto spiegazioni politiche senza ottenere risposta. Un passaggio politico si impone perché lo dobbiamo sia come metodo che come merito ma soprattutto per gli elettori ed elettrici quale garanzia di serietà perché sfidiamo chiunque a sostenere corretta la presenza contemporanea in 2 partiti diversi. Pensiamo che a partire da oggi Leonardo Becheri non sarà più un problema nostro.

Nessun commento: