TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

lunedì 6 aprile 2009

Abruzzo. I Verdi toscani solidarizzano con la popolazione

In questo momento così drammatico e doloroso i Verdi toscani esprimono tutto il proprio sostegno e solidarietà alla popolazione abruzzese.


"Questo - dichiara Mario Lupi, capogruppo dei Verdi in Regione Toscana - non è il momento delle polemiche, ma dell'unità e della azioni concrete: siamo in contatto con i Verdi abruzzesi per essere aggiornati su qualsiasi forma d'aiuto possa servire agli Enti preposti all'assistenza sul territorio". "Il nostro assessore regionale alla protezione civile, Marco Betti, segue costantemente l'evolversi della situazione e già oggi, nel primo pomeriggio, è in partenza la prima colonna mobile di soccorso coordinata dalla Regione Toscana".

"Stamani - conclude Lupi - Bertolaso, capo del Dipartimento della Protezione Civile, avrebbe ricevuto a Firenze il Gonfalone d'argento: quando tornerà nel nostro capoluogo e la tragedia sarà superata, gli chiederemo come pensa di migliorare la lotta al dissesto idrogeologico e la messa in sicurezza degli edifici dal rischio sismico, vere priorità italiane". "Gli chiederemo anche per quale motivo gli allarmi lanciati da Giampaolo Giuliani, tecnico del laboratorio nazionale del Gran Sasso che da inizio marzo aveva previsto il disastro lanciando allarmi fino alla giornata di ieri, non sono stati presi nella dovuta considerazione?".

Nessun commento: