TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

domenica 5 aprile 2009

Prato. Cenni di ascolto.

Cenni, candidato del Pdl alla poltrona di Sindaco, travestito da civico, tanto per buttare un po' di fumo negli occhi dei disorientati cittadini, affitta il Cristall per la sua campagna di ascolto. Si tratta in verità di una campagna di assunzioni, stile Berlusconi. Serve a raccattare tutto il destrame cittadino per dare qualche possibilità a questo candidato improbabile, calato nella politica come un cantuccio nel vin santo e completamente all'oscuro dei problemi della città che esulano da quelli del quattrino.
MV

da la Nazione del 04/04/09

Basta Pd, al cinema Cristall il quartier generale di Cenni
BASTA insegne e bandiere del Pd all’ex cinema Cristall: nel giro di pochi giorni i locali di corso Mazzoni ospiteranno la sede del comitato elettorale di Roberto Cenni, il candidato sindaco civico sostenuto dal centrodestra. Un colpo a sorpresa, un posizionamento strategico nel cuore del centro, a due passi dal Comune, una sede dall’indiscutibile valore simbolico (nel centrosinistra c’è già qualcuno che fa gli scongiuri).
PROCEDE intanto la campagna elettorale di mister Sasch, che l’altra sera ha incontrato leader e militanti dell’ampio schieramento che lo sostiene, quindi il Pdl, la Lega, l’Udc, la Destra e il Movimento giovani pratesi (alla lista nei prossimi giorni potrebbero aggiungersi altri movimenti o comitati). La campagna di ascolto di Cenni non si limita però ai partiti, anzi. «Dai partiti ho avuto piena autonomia — ha ripetuto più volte il candidato sindaco — e auspico la collaborazione e la partecipazione di tutti quei cittadini che si sentono coinvolti e profondamente legati a Prato, indipendentemente dal loro pensiero politico». Così mister Sasch sta incontrando molte persone, lavoratori, professionisti, imprenditori. Ha scelto di costituire un comitato organizzativo molto snello, coordinato dalla moglie Elena Rosati, una decisione molto diversa da quella del suo avversario del centrosinistra Massimo Carlesi, che ha formato undici gruppi di lavoro, per un totale di ottocento persone coinvolte.
INFINE, sul fronte del Pdl è attesa per la prossima settimana la nomina del coordinatore provinciale. Ci sono buone probabilità che la guida del nuovo partito sia affidata al coordinatore uscente di Forza Italia Giovanni Luchetti, con il leader pratese di An Maurizio Bettazzi come vice. In questo caso è possibile che la scelta del candidato presidente della Provincia cada su una donna.

Nessun commento: