TANTI INTERESSI PRIVATI NON FANNO UNA CITTA'!

La mer, la fin...

domenica 7 giugno 2009

Prato. AVIS: manca sangue!

Non siamo un sito "di servizio", ma l'appello lanciato dalla sezione AVIS di Prato è di quelli da prendere con attenzione, e per questo lo riproduciamo!
La donazione di sangue è semplice e indolore... E se avete paura degli aghi, è l'occasione per farsela passare!
MV

da la Nazione del 07/06/09

SANGUE E PLASMA mancano anche quest’anno. Anzi, nel 2009 la «tradizionale» carenza dei mesi estivi è emersa addirittura in anticipo. Per questo l’Avis lancia un appello a tutti i donatori e a tutti i cittadini. La carenza grave riguarda emazie di gruppo 0 e A positivo e negativo e di B e AB negativo.
Dall’inizio dell’anno le donazioni Avis hanno registrato una flessione di circa 70 unità e quindi c’è bisogno di un’inversione di tendenza. Si può donare sangue al centro trasfusionale all’Avis di via Sant’Orsola 19/a tutti i giorni dalle 8 alle 10,30, domenica e festivi esclusi. Per donare sangue occorre essere in buona salute e digiuni, pesare almeno 50 chili ed avere fra i 18 e i 65 anni, Le donne in età fertile possono effettuare la donazione lontano dal ciclo mestruale (almeno 1 settimana dopo la fine del ciclo). Si può accedere, nell’orario di donazione, al parcheggio interno gratuito dell’Ospedale Misericordia e Dolce. Per maggiori informazioni: 0574.23.793. Numero verde: 800261580.

Nessun commento: